Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

sabato 12 settembre 2009

Post 52 - Colpevole !

Lo confesso sono colpevole.
Englaro padre può farmi colpire dai suoi giannizzeri, punire dai suoi avvocati, condannare a morire di fame (proprio come facevano i nazisti) tramite i suoi giudici perchè non sono d'accordo con lui.
Io credo sia stato sbagliato il suo agire e che sia stata sbagliata la sentenza che ha ucciso Eluana, io penso che la morte di sua figlia sia stato un vero e proprio omicidio, anche se autorizzato dalla una sentenza.
Io dissento da quanto fa e dice quest'uomo, che è molto incoerente. Pretende il silenzio e gira ovunque per parlare, dice che rispetta la volontà e il pensiero della figlia (cosa mai dimostrata) e vuole perseguire chiunque dissenta da quanto lui pensa, fa e dice.

Per cui se non leggerete più nulla da parte mia, se questo blog verrà oscurato, se verrò chiuso in una prigione (o in una clinica friulana), sappiate che è vero: sono colpevole di pensare in modo diverso rispetto a englaro padre e quindi devo essere da lui punito per questo.
Ma fintanto potrò parlare dirò che il crimine di cui si è macchiato è un peccato grave di cui dovrà rispondere davanti al tribunale di Dio, essendo lui riuscito ad aggirare quello degli uomini...
Con l'ulteriore smacco di scoprire esistente e operante Colui che lui (englaro padre) ritiene non esistere.
-

3 commenti:

  1. Sono colpevole anche io, mi assumo tutte le responsabilità e le conseguenze!

    RispondiElimina
  2. Non avevo lett il post, sono mancato per un pò da casa..alla luce dei fatti, sono altrettanto colpevole!
    Come sempre la democrazia è al servizio della menzogna e la libertà di espressione è rinchiusa nel recinto ideologico del politicamente corretto, alziamo la voce, la nuova dittatura è in corso.
    Vandeano

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)