Un tentativo di giudizio cattolico sulla realtà, per riprendere a pensare. Graditi gli interventi tesi a camminare verso Gesù.
Benvenuti
Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita. Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito. Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato. Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.
S. Giovanni Paolo II
venerdì 2 maggio 2014
In questa moderna società (Post 156)
In questa nostra moderna società è ormai permesso tutto e tutto è consentito. Tranne che essere cristiani e vivere la propria fede. Come dimostra
Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)
per capirci meglio..
01.09.2019 Fra svariati problemi questo blog cerca di proseguire e comunicare non tanto un mio personale pensiero (che sarebbe oltre che banale anche di irrilevante interesse) ma quello che Gesù Cristo e la Santa Chiesa Cattolica afferma. Questo attraverso quanto io posso comprendere e sentire, ma sempre dicendo un pensiero retto e in linea con gli insegnamenti e la dottrina della Chiesa. Come detto nelle righe che seguono e che risalgono alle origini del blog, quanto scritto in VERDE è opera mia, mentre se il testo è in altro colore è di altro autore, di volta in volta indicato. ***
15.02.2009 Forse è utile far presente che in questo blog tutti i testi scritti in VERDE sono parto della mia mente e solo per quelli potete a ragione contestarmi, infatti ci sono vari tipi di post: quelli che si chiamano POST e il colore con cui sono scritti (verde) non lascia dubbi sull'autore, quelli che si chiamano CONTRIBUTI e il cui autore è di volta in volta indicato insieme alla provenienza del testo (quasi sempre siti internet), abbiamo poi gli INTERVENTI che sono testi pervenutemi via e-mail da amici e conoscenti.
Infine nei testi uso il grassetto o l'evidenziazione gialla per enfatizzare un pensiero, mentre l'evidenziazione verde indica un link e quella azzurra una persona presente in foto nel post. Un caro saluto.
Sotto il Manto di Maria
invito tutti i lettori del blog alla recita quotidiana di questa preghiera mariana
Holy Art
Vangelo di S.Marco (4,21) Si porta forse la lampada per metterla sotto il moggio o sotto il letto? O non piuttosto per metterla sul lucerniere?
MEMENTO SEMPER
Pensa prima di parlare e prega prima di pensare **
Man mano che maturiamo
Man mano che maturiamo, siamo a noi stessi spettacolo e, Dio lo voglia, anche agli altri. Spettacolo, cioè, di limite e di tradimento, e perciò di umiliazione, e nello stesso tempo di sicurezza inesauribile nella Grazia che ci viene Donata e rinnovata ogni mattino. Da qui viene quella baldanza ingenua che ci caratterizza, per la quale ogni giorno della nostra vita è concepito come un'offerta a Dio, perché la Chiesa esista dentro i nostri corpi e le nostre anime, attraverso la materialità della nostra esistenza. * Luigi Giussani 23 marzo 1975
L'infamia e l'ingiuria non macchiano la Chiesa Cattolica
La Chiesa è Una, Santa, Cattolica, e si appoggia a Gesù Cristo perché, per gli apostoli che la dilatarono, a Lui fa capo immediatamente come a sua pietra angolare. Le persecuzioni non la deformano, l’abbelliscono di nuove gemme e di più preziosi gioielli; la depredazione dei suoi beni non l’impoverisce ma accresce in essa i miracolosi interventi della Provvidenza, e la libera dalla zavorra dell’oro, per arricchirla di fede, di speranza e di carità; l’infamia e l’ingiuria non la macchiano, non la deturpano, ma danno al suo volto le affascinanti e calde tinte dell’umiltà e della carità. (Don Dolindo Ruotolo)
Convertirsi
«La parola greca per convertirsi significa ripensare, mettere in questione il proprio ed il comune modo di vivere; lasciare entrare Dio nei criteri della propria vita; non giudicare più semplicemente secondo le opinioni correnti.
Convertirsi significa, di conseguenza, non vivere come vivono tutti, non fare come fanno tutti, non sentirsi giustificati in azioni dubbiose, ambigue, malvagie, dal fatto che altri fanno lo stesso; cominciare a vedere la propria vita con gli occhi di Dio; cercare quindi il bene, anche se è scomodo; non puntare sul giudizio dei molti, degli uomini, ma sul giudizio di Dio».
(J. Ratzinger, L’elogio della coscienza. La Verità interroga il cuore, Cantagalli)
Amici di Fatima
Non nutrite i troll
Ignorateli, andranno altrove
Suggerimenti
Un prete sicialiano parla dell'essere sacerdote.QUI
Quando pensate che le cose stanno andando male e che non c'è soluzione, guardate questoVIDEO(9 minuti)
Video intervista a Mons. Angelo Scola (30 minuti) QUI
Ecce Crucem Domini! Fugite partes adversae! Vicit Leo de tribu Juda, Radix David! Alleluia!
Ecco la Croce del Signore! Fuggite forze nemiche! Ha vinto il Leone di Giuda, La radice di Davide! Alleluia!
Ave Maris Stella
Ave Maris Stella Dei Mater alma, Atque semper Virgo Felix coeli porta. Summens illud Ave Gabrielis ore, Funda nos in pace, Mutans Evae nomen. Solve vincla reis, Profer lumen caecis, Mala nostra pelle, Bona cuncta posce. Monstra te esse Matrem, Sumat per te preces, Qui pro nobis natus Tulio esse tuus. Virgo singulares, Inter. Omnes mitis, Nos culpis solutos Mites fac et castos. Vital praesta puram, Iter para tutum; Ut videntes Jesum, Semper collaetemur. Sit laus Deo Patri, Summo Chisto decus, Spiritu Sancto, Tribus honor unus. Amen.
Oh! Madre buonissima, non dimenticarTi di me quando di Te mi dimentico; non abbandonarmi quando io Ti abbandono; seguimi con il Tuo celeste sguardo e chiamami quando da Te mi allontano; cercami quando mi nascondo; inseguimi quando fuggo; legami quando Ti resisto; domami se mi ribello; alzami quando cado; riconduci alla Tua strada quando mi perdo. Così sia.
Dal 3 marzo 2009 al 25 agosto 2012 ho utilizzato un contatore esterno con questi esiti:
*****
In data 8/9/2010 superati 25.000 visitatori !
In data 19/5/2011 superati 50.000 visitatori !!
In data 24/12/2011 superati 75.000 visitatori !!!
In data 16/5/2012 superati 100.000 visitatori !!!!
*****
In data 23/8/2012 il contatore segnava 112.711 ma nel mese di agosto ha avuto molti problemi ed è stato segnalato più volte dall'antivirus come url maligno.
Ho quindi tolto il riferimento esterno utilizzando il contatore proprio del blog, che riportava al 25/8/2012 147.889 visite
dato sicuramente più preciso di quello riportato precedentemente.
Secondo questo nuovo contatore:
In data 7/9/2012 superati 150.000 visitatori
In data 9/12/2012 superati 175.000 visitatori
In data 8/4/2013 superati 200.000 visitatori
In data 7/10/2013 superati 225.000 visitatori
In data 10/4/2014 superati 250.000 visitatori
*****
Ho ripreso a controllare il contatore il 30/10/2016 e segnava 335.000 visitatori
In data 4/9/2017 il contatore segnava 370.376 visitatori
In data 1/9/2019 il contatore segnava 414.231 visitatori
Al Cuore Immacolato di Maria
O Maria concepita senza peccato, prega per noi che a Te ricorriamo, e per quanti a Te non ricorrono, in particolare per i nemici della Chiesa e per quelli che Ti sono raccomandati
Ciò che più mi offende non è il peccato, ma la mancanza di fiducia nella mia Divina Misericordia
O Sangue ed Acqua
O Sangue ed Acqua che scaturisti dal Cuore di Gesù come sorgente di Misericordia per noi, confido in Te!
Questo blog ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62 non rappresenta una testata giornalistica in quanto il blog sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini e i testi qui inseriti sono tratti in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimossi.
Nessun commento:
Posta un commento
Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..