Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

mercoledì 19 ottobre 2011

Un invito di Michele (Post 127)

E' passato a visitare il blog Michele D'Ambra che ci lascia un commento al post "Decalogo di mani-polazione" che vado a riportare:
commento da non cristiano. non so se ci sia una persecuzione contro la chiesa. è un fatto,però, che questa foto sia una "brutta" foto. una di quelle immagini forti che, in un epoca in cui le immagini sono quasi una tirannide, sembra dicano "tutto". ma se tutto non è, sta a voi mettervi in gioco e dire la vostra. quello che questa foto non sa raccontare. che cosa è stata e che cosa è la chiesa quando attraversa il male? che cosa è il male? vi esorto, provocatoriamente, a porgere l'altra guancia. nel senso di non chiudervi di fronte all'aggressione, ma di trovare la forza di aprirvi alle cose.
Da quanto ho potuto capire il nostro si occupa di fotografia ed immagine e questo spiega il suo partire dall'immagine. Tolgo subito un dubbio: la persecuzione alla Chiesa e a tutto ciò che è cristiano c'è eccome. Basta solo, per esempio, vedere nelle Filippine.
Non so se intendesse un "lasciatevi ammazzare (fisicamente e psicologicamente) senza reagire" o piuttosto "cercate in quest'aggressione l'occasione di recuperare in verità".
Personalmente infatti colgo le sue parole come uno stimolo, un invito ad essere vero, cristiano autentico, ad affermare le ragioni della mia fede.
Il cristiano è chi segue Cristo, chi trova in Lui il modo più vero e profondo di essere uomo. E Lo afferma come ragione del suo esistere di fronte a tutto il reale. Non attacca ma propone. Non nega ma afferma.
Personalmente penso che la reazione migliore ad ogni aggressione sia l'affermazione della propria fede e del proprio amore a Cristo. Ma è possibile dire la propria nei commenti...
---------

1 commento:

  1. E' buffo che i non cristiani sentano il bisogno di ricordare ai fedeli di porgere l'altra guancia in un caso del genere.
    E che lo facciano quando questi ultimi , stanchi del fiume di menzogne più meschine , mostrino al mondo il livello di manipolazione raggiunto. Specie nei confronti di questo pontefice, specie sul web. Forse è un altro che come Susan Sarandon ha bisogno di credere al "papa nazista". E' allora non è questione di fede , ma di onestà intellettuale , che per molti si sa ammette una sola eccezione.

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)