Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

venerdì 1 novembre 2019

SCO 22 - Halloween, magia occulta e messe nere

Giovedì 31 ottobre 2019

+ Dal Vangelo secondo Luca (13,31-35)
In quel momento si avvicinarono a Gesù alcuni farisei a dirgli: «Parti e vattene via di qui, perché Erode ti vuole uccidere». Egli rispose loro: «Andate a dire a quella volpe: “Ecco, Io scaccio demoni e compio guarigioni oggi e domani; e il terzo giorno la mia opera è compiuta. Però è necessario che oggi, domani e il giorno seguente Io prosegua nel cammino, perché non è possibile che un Profeta muoia fuori di Gerusalemme”. Gerusalemme, Gerusalemme, tu che uccidi i profeti e lapidi quelli che sono stati mandati a te: quante volte ho voluto raccogliere i tuoi figli, come una chioccia i suoi pulcini sotto le ali, e voi non avete voluto! Ecco, la vostra casa è abbandonata a voi! Vi dico infatti che non mi vedrete, finché verrà il tempo in cui direte: “Benedetto Colui che viene nel nome del Signore!”». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
Oggi Erode è rappresentato da centinaia di milioni di persone piene di odio contro Gesù Cristo e il Cristianesimo. Persone che non hanno mai ricevuto del male da Gesù, figuriamoci, ma che si ritrovano una mentalità infestata da pensieri di odio e una irriducibile volontà di arrecare danni alla nostra amata Chiesa.
Possiamo capire questa ribellione negli atei e negli agnostici/scettici, rimane sorprendente invece notare che ne sono contagiati anche cardinali, vescovi e sacerdoti, forse privi della vocazione sacerdotale e introdottisi nella Chiesa per altre ragioni.
Il cardinale Kasper è un eretico, da circa trent’anni scrive libri in cui afferma che Gesù non è Dio, non è risuscitato, non ha compiuto miracoli, oltre le offese alla Madonna di non essere Vergine né Madre di Dio, quindi non è stata Assunta in Cielo in Anima e Corpo.
Sono eresie che Kasper ripete da decenni e ancora oggi rimane un teologo di riferimento per prelati e sacerdoti confusi, e suggeritore di Bergoglio.
Molti vescovi e sacerdoti sono indifferenti alla sorte eterna anche delle persone che conoscono, incontrano e con cui dialogano. Non è più un tema molto importante o non lo è mai stato, la salvezza eterna delle anime. La dottrina protestante afferma infatti che tutti ci salviamo.
Dalla predicazione di oggi viene escluso Gesù Cristo, sembra superato o non inerente al dialogo eretico. È un clima non cristiano ma si sono adeguati presto e continuano a moltiplicarsi le iniziative pagane all’interno della Chiesa, guidate da diversi vescovi e parroci.
Già da sei mesi i componenti dell’organismo missionario della Cei composto da vescovi e sacerdoti, invita a pregare nelle parrocchie la Pachamama (Madre terra) in preparazione al Sinodo. Non è una barzelletta e neanche allegra, è l’apostasia di vescovi e sacerdoti che si sono convertiti (stavolta davvero) al paganesimo.
La preghiera andina alla Madre terra è la sostituzione della Madonna nelle «preghiere» di numerosi vescovi italiani, sono essi ad avere sdoganato trionfalmente il paganesimo nella Chiesa, accertandone l’utilità per favorire il processo eretico che si sta portando avanti nella nuova Chiesa di oggi, già profetizzata da Gesù alla Beata Caterina Emmerick nel 1820.
I missionari della Cei hanno dato l’imprimatur alla recita di una preghiera pagana da recitare nelle parrocchie italiane, in sostituzione del Santo Rosario e di tutte le altre preghiere che si rivolgono alla Madonna.
Senza Gesù e la Madonna, ai cattolici viene aperto il portone della magia e di ogni avvicinamento all’occultismo.
In Italia sono oltre venti milioni quelli che frequentano la magia occulta e le pratiche magiche, il fatto che però preoccupa ancora di più, è soprattutto l’interesse verso la messa nera che si sta diffondendo fino a coinvolgere decine di migliaia di giovani.
Rimane sorprendente il silenzio nella Chiesa voluto dai prelati che non credono più all’esistenza dell’inferno e dei diavoli, oppure per altre ragioni che dovrebbero spiegare al popolo di Dio, impediscono a milioni di persone disturbate dai diavoli di ricorrere alle preghiere degli esorcisti.
Il Vangelo testimonia l’esistenza dei diavoli e gli esorcismi compiuti da Gesù, evidenziano la necessità degli esorcismi per la liberazione dei posseduti. Di questo non si è parlato nel Sinodo, e un solo esorcismo compiuto lì dentro, avrebbe causato un urlo da stadio.
La superficialità di una vita sprecata e forse alla fine perduta di molti cattolici di ogni condizione, li porta a festeggiare questa sera e fino a domattina la festa di Halloween, ma l’aspetto più doloroso è il silenzio clamoroso da parte della gerarchia della Chiesa e di oltre il 90% dei parroci, forse per non perdere popolarità e continuare a vivere senza ricevere critiche.
Questa sera centinaia di milioni di persone «impazzite» di tutto il mondo festeggeranno Halloween, una festa popolare di origine celtica, con scherzi e travestimenti macabri e portando in processione zucche intagliate e illuminate all’interno.
Le vere zucche vuote vengono dominate dai diavoli per la partecipazione mascherata ad Halloween. Molti non necessitano di maschere...
È la festa di satana, quanti vi partecipano si ritroveranno con molte negatività in più e forse posseduti dai diavoli. Si sviluppa automaticamente in tutti loro un rilevante disinteresse verso Gesù e la Madonna, verso la Messa e la preghiera.
Questo è il vero sigillo che imprime Halloween a tutti i partecipanti. È quello di satana!
La stessa scelta dei travestimenti indica che è la notte della paura, vissuta da tutti i partecipanti come un carnevale dell’orrore, ma avrà conseguenze catastrofiche su ognuno. Guardate la condizione spirituale di tutti quelli che hanno già partecipato ad Halloween, verificate i loro discorsi fondati sul materialismo e sulla convinzione che c’è una sola vita e bisogna divertirsi.
La notte di Halloween è strettamente correlata con il ritorno dei morti.
In Italia con il passare degli anni aumentano le persone che la festeggiano con feste organizzate nei locali, o tra amici, con balli ed intrattenimento all’insegna del terrore e dei colori nero e arancione. Festeggiano nel cuore di satana.
La festa di Halloween d’origine celtica e pagana, dalla nativa Irlanda ormai spopola in tutto il mondo, complici i social che amplificano miliardi di volte questo rito e i relativi selfie. Zombie, vampiri, diavoletti, streghe e mostri vari: un vastissimo repertorio «horror» che diverte tantissimo molti genitori vuoti e frastornati perché vedono i loro figli mascherati da mostri.
Non rideranno quando i diavoli li possederanno e tutti festeggeranno ogni giorno... nella disperazione, la festa più maledetta della vita.
Le maledette negatività che assorbono i festaioli di Halloween le trasmettono inevitabilmente ai loro familiari e possibilmente ai loro amici più intimi.
Intanto, la vera festa cattolica di «Tutti i Santi» è sparita dai cuori di moltissimi cattolici che preferiscono festeggiare il Male.
Andate davanti al Tabernacolo a riparare le eresie e le profanazioni. Chiedete le Grazie che vi occorrono, soprattutto la forza di resistere alle tentazioni, quelle subdole e insidiose. Gesù è rimasto presente in tutti gli angoli del mondo per avvicinarlo facilmente, per trovare sollievo e aiuto nella sincerità della sua amicizia.
Se siamo nelle pene e nei dolori, ci consolerà e ci solleverà. Trovandoci ammalati, ci guarirà o ci darà la forza per soffrire in modo da meritare il Paradiso.
Se il demonio, il mondo, le passioni ci fanno guerra, Egli ci darà le armi per combattere, resistere e riportar vittoria.
Proponiamoci di andarlo a trovare ogni giorno: i minuti della Visita al Santissimo saranno quelli più fruttuosi della giornata, della vita.
--

Nessun commento:

Posta un commento

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)