Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

martedì 12 novembre 2019

SCO 33 - La tremenda fine di chi ha venduto l’anima al diavolo

Lunedì 11 novembre 2019

+ Dal Vangelo secondo Luca (17,1-6)
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «È inevitabile che vengano scandali, ma guai a colui a causa del quale vengono. È meglio per lui che gli venga messa al collo una macina da mulino e sia gettato nel mare, piuttosto che scandalizzare uno di questi piccoli. State attenti a voi stessi! Se il tuo fratello commetterà una colpa, rimproveralo; ma se si pentirà, perdonagli. E se commetterà una colpa sette volte al giorno contro di te e sette volte ritornerà a te dicendo: “Sono pentito”, tu gli perdonerai». Gli apostoli dissero al Signore: «Accresci in noi la Fede!». Il Signore rispose: «Se aveste Fede quanto un granello di senape, potreste dire a questo gelso: “Sradicati e vai a piantarti nel mare”, ed esso vi obbedirebbe». 

Commento di Padre Giulio Maria Scozzaro
In pochi versetti Gesù inserisce tre pensieri che suscitano molta riflessione in quanti hanno dato un senso alla loro vita. Gli altri non se ne curano, soprattutto quelli che scandalizzano con indecenze devastanti e istigano al Male quelli che ascoltano o vedono, ma tutto si ritorcerà contro gli autori.
È difficile per chiunque arrivare a descrivere questi tre detti che Gesù, solo Lui, mette insieme.
Lo scandalo, il perdono e la Fede, vengono spiegati con poche parole e collegate tra loro. Lo scandalo è devastante per chi lo commette e i suoi cattivi esempi stravolgono la sensibilità di molti seguaci che li imitano e cadono negli stessi errori gravissimi.
Chi commette scandalo, «insegna» ulteriore immoralità e una spinta alla depravazione a milioni di persone che ne vengono a conoscenza tramite i mezzi di comunicazione. Quanti conoscono gli scandali dei prelati, dei politici e dei personaggi pubblici, fanno propri ulteriori impulsi ad imitare gli stessi atti immorali, e annettono nell’inconscio impulsi provocatori che determinano un cambiamento nello stile di vita.
Molti hanno assunto come motto che tutto è lecito, altri non lo pensano ma avvertono nuove inclinazioni dopo avere conosciuto gli scandali altrui.
Le nuove inclinazioni verso il male devono creare un allarme nel cristiano per rafforzare la resistenza, deve capire di trovarsi sempre davanti a un bivio e se è comprensibile il peccato commesso per debolezza, è invece pericoloso cercare e cadere volontariamente nella brace del peccato.
Lo scandalo è come finire in una voragine, ma molti sciocchi esaltano i loro scandali, parlano pubblicamente delle immoralità che commettono.
C’è la tendenza contagiosa e scandalosa di parlarne apertamente e far sapere delle loro depravazioni, simili agli animali. I motivi vanno ricercati nella loro psiche, ciò che li unisce è la mancanza di dignità, equilibrio e saggezza.
Sono molte le tipologie di scandali da analizzare, oggi lo scandalo è diventato normalità, e i buoni che non commettono scandali sono osservati con sufficienza dai disonesti e malpensanti.
Ogni settore della vita è contagiato dall’immoralità e pochi riescono a resistere agli appelli di personaggi «simpatici», retribuiti per lanciare determinati messaggi subliminali o non dire, non scrivere oggettive verità.
Ci sono giornalisti che amano travisare la realtà, ma non è per incapacità, essi la percepiscono senza i valori umani basilari.
Altri scrivono secondo l’orgoglio e un odio fanatico, maestri solo nel negare l’evidenza.
Non si possono leggere gli scritti di quanti sostengono l’immigrazione e la loro appartenenza politica atea. Quasi tutti sono di provenienza comunisti, qualcuno riesce ad essere corretto nel raccontare la politica se parla di quella straniera, come un corrispondente di un quotidiano che ha scritto un buon libro sugli Stati Uniti.
Per il resto solo parole di odio e un concentrato di falsità, una storia che inventano e le menzogne più numerose delle parole che scrivono.
Sono diventati molti i personaggi dello spettacolo «costruiti» in laboratorio con la finalità di depravare l’umanità, diffondere scandali e spingere tutti ad imitarli. È difficile per i più deboli resistere ai messaggi amorali lanciati da cantanti o da altri «famosi» che in pubblico sono solo bravi a mantenere la maschera sul volto.
Perché in realtà molti di loro hanno venduto l’anima a satana e le loro capacità sono prestate dai diavoli, i quali li torturano adesso e poi nell’inferno.
Diversi anni fa vi ho citato Bob Dylan, descritto da un suo (ex) amico come un incapace chitarrista e dopo due mesi divenne il più bravo di tutti. È raccontato in un libro: «Suonò a una festa, sembrava un altro. Come in quella storia di “bluesman” che a un crocevia incontrano il diavolo e assumono poteri magici.
Quando è tornato suonava Woody, Van Ronk, faceva il “fingerpicking” e suonava l’armonica, tutto in soli due mesi, non in un anno».
Dylan disse all’amico: «Ero andato al crocevia e avevo fatto il grande patto con diavolo, tutto in una sola notte. Quando tornai a Minneapolis si chiedevano: “Ma dove è stato?”. “Sei stato al crocevia?”».
Il 30 maggio 2015 Dylan ha confessato pubblicamente di avere venduto l’anima al diavolo.
Tantissimi volti di milioni di «famosi» hanno impressi i segni del diavolo, anche nello sport, nella politica e in tanti altri ambienti di successo.
Queste persone non credono in Dio o non se ne curano e per loro l’anima è un’invenzione o la ignorano perché accecati dalla follia del successo, del potere, del denaro da ottenere con qualsiasi mezzo. Ma vivono come dei disgraziati esauriti e in una dimensione
Non credono nell’aldilà e appare come un gioco vendere l’anima al diavolo. Non comprendono che i loro pensieri cesseranno di esistere perché saranno i diavoli a pensare in essi, ad ispirare le parole, a desiderare determinate scelte, a cercare il piacere viscerale.
Sono possedute dai diavoli queste persone? Sì. La presenza dei diavoli varia secondo l’adesione al Male e l’ambizione. Ci sono personaggi malvagi e altri molto malvagi. Direi disumani per la capacità di creare tremende forme di Male sociale e nel privare il popolo di aiuti indispensabili, come avviene in Venezuela.
Ognuno ha un patto personale e un tremendo debito con i diavoli!
Lo scandalo si vince con la Fede, una Fede che può diventare grande anche se al momento è minima. La Fede si coltiva con i Sacramenti, la preghiera, le virtù, l’onestà, la bontà, la verità. Una Fede forte ottiene da Gesù anche l’impossibile, perché Lui desidera donarci tutto quello che ci necessita.
Molti di quanti mi scrivono, mi chiamano o vengono a trovarmi, mi raccontano delle Grazie ricevute proprio per la Fede con cui si chiede.
Molti mi chiedono di continuare come in passato la pubblicazione delle testimonianze dei nostri parrocchiani virtuali, io in questo tempo ho preferito scrivere più insegnamenti per aiutarvi, le vostre testimonianze troveranno spazio a tempo debito.
È Gesù che dà le Grazie, la Madonna raccoglie le nostre preghiere e libera dal Male, dalle negatività demoniache, proprio perché noi preghiamo con Fede. Solo questo possiamo fare per ricevere anche miracoli impossibili.
Perdonate nei vostri cuori chi vi ha fatto del male, il perdono fa perdere potere ai diavoli e riusciamo dove tutto appare difficile.

Nessun commento:

Posta un commento

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)