sotto questa etichetta sono raccolte veloci riflessioni che "amici" hanno trasmesso in cui evidenzio la frase che mi ha più colpito..
Non occorre andare lontano per vedere come nel mondo, in un mondo che si professa "cristiano" o peggio in un mondo che si professa laico quale sinonimo di ateismo pratico e di relativismo gaudente, basta guardare un pò la tv, ascoltare la radio, affacciarsi al balcone, sentire i rumori delle sirene per le strade per capire che l'uomo si trova da se stesso nella più grave carenza e deformazione dell'immagine Santa e sana di Dio.
C'è chi cerca Dio solo nel dolore e poi lo dimentica nei piaceri effimeri; c'è chi rinnega Dio e detesta coloro che provano a farli ragionare tacciandoli di bigottismo: Dio ha bisogno di gente attiva!
Secondo uno degli ultimi rapporti della Santa Sede i cristiani praticanti in Italia sono ridotti dove al 34% dove in percentuali ancora minori.
Qual è il mio, il tuo, il nostro ruolo?
Dobbiamo dare l'esempio, dobbiamo portare il Nome di Gesù con Maria, dobbiamo sfruttare il web per evangelizzare, per portare anime a Cristo che ha pagato ogni uomo col Suo Sangue e di Quel Sangue siamo tutti colpevoli e debitori!
Nessuno può nè deve pensare:" io non ce la faccio", "chi me lo fa fare?", "non sono fatti miei"!
La salvezza delle anime sono fatti tuoi e nostri!
Se vedi un uomo a terra sanguinante che fai lo lasci morire secondo coscienza?
Così in questo preciso momento stanno in stato di morte peccaminosa migliaia di tuoi fratelli, di figli di Dio, pagati a indicibile Prezzo della Morte del Figlio di Dio e Dio che ha dato a te una luce per capire ti chiede pure la responsabilità di agire per il bene di tutti.
Sant'Agostino diceva che chi salva un'anima guadagna la propria!
Diffondiamo l'Amore ma non solo un amore scialbo; Gesù ha insegnato riassumendo: "Ama te stesso prima per poter amare il prossimo come conseguenza"
Come possiamo amare l'altro se non perdoniamo a noi stessi, accettiamo noi stessi, accogliamo le nostre sofferenze, sopportiamo con speranza i nostri fallimenti, perdoniamo a noi stessi i nostri errori?
Perchè è conoscendo l'infinita miseria di se che possiamo scusare l'altro e vedere nei suoi sbagli i nostri!
di Valerio M.
-
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
Nessun commento:
Posta un commento
Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..