Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

domenica 16 agosto 2009

Testimonianze 1 - Vigilare

sotto questa etichetta sono raccolte veloci riflessioni che "amici" hanno trasmesso in cui evidenzio la frase che mi ha più colpito..



Non occorre andare lontano per vedere come nel mondo, in un mondo che si professa "cristiano" o peggio in un mondo che si professa laico quale sinonimo di ateismo pratico e di relativismo gaudente, basta guardare un pò la tv, ascoltare la radio, affacciarsi al balcone, sentire i rumori delle sirene per le strade per capire che l'uomo si trova da se stesso nella più grave carenza e deformazione dell'immagine Santa e sana di Dio.
C'è chi cerca Dio solo nel dolore e poi lo dimentica nei piaceri effimeri; c'è chi rinnega Dio e detesta coloro che provano a farli ragionare tacciandoli di bigottismo: Dio ha bisogno di gente attiva!
Secondo uno degli ultimi rapporti della Santa Sede i cristiani praticanti in Italia sono ridotti dove al 34% dove in percentuali ancora minori.
Qual è il mio, il tuo, il nostro ruolo?
Dobbiamo dare l'esempio, dobbiamo portare il Nome di Gesù con Maria, dobbiamo sfruttare il web per evangelizzare, per portare anime a Cristo che ha pagato ogni uomo col Suo Sangue e di Quel Sangue siamo tutti colpevoli e debitori!
Nessuno può nè deve pensare:" io non ce la faccio", "chi me lo fa fare?", "non sono fatti miei"!
La salvezza delle anime sono fatti tuoi e nostri!
Se vedi un uomo a terra sanguinante che fai lo lasci morire secondo coscienza?
Così in questo preciso momento stanno in stato di morte peccaminosa migliaia di tuoi fratelli, di figli di Dio, pagati a indicibile Prezzo della Morte del Figlio di Dio e Dio che ha dato a te una luce per capire ti chiede pure la responsabilità di agire per il bene di tutti.
Sant'Agostino diceva che chi salva un'anima guadagna la propria!
Diffondiamo l'Amore ma non solo un amore scialbo; Gesù ha insegnato riassumendo: "Ama te stesso prima per poter amare il prossimo come conseguenza"
Come possiamo amare l'altro se non perdoniamo a noi stessi, accettiamo noi stessi, accogliamo le nostre sofferenze, sopportiamo con speranza i nostri fallimenti, perdoniamo a noi stessi i nostri errori?
Perchè è conoscendo l'infinita miseria di se che possiamo scusare l'altro e vedere nei suoi sbagli i nostri!


di Valerio M.

-

Nessun commento:

Posta un commento

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)