La mia amica Marina ha inserito un commento al post precedente che vi propongo integralmente senza nulla aggiungere....
I martiri, come sappiamo, sono i veri testimoni della fede.
I sette sudanesi crocifissi ne sono un esempio. Ma da dove viene la capacità di testimoniare la fede fino al martirio? Nel messaggio evangelico troviamo spesso la parola CARITA'.
Gesù stesso ci parla di un AMORE che va al di la di qualsiasi altro amore: dare la vita per Gesù e i propri fratelli. Chi sceglie questa via già vive qui in questa terra le gioie del Paradiso.
Ma, comunque, va condannata con forza tutta la ferocia usata verso questi nostri missionari. la persecuzione dei cristiani non è mai terminata e continuerà finché ci sarà vita su questa terra. Gesù stesso ha detto:" hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi". Quanto sono vere queste parole!
E non pensiamo che i martiri della fede sono soltanto coloro che operano come missionari in paesi come il Sudan. Ci sono tanti altri casi di martirio a cui tante persone sono sottoposte: nelle stesse famiglie, negli ambienti di lavoro, nelle parrocchie ( non ci scandalizziamo per questo), in qualsiasi ambiente in cui si ha a che fare con chi è contrario al messaggio evangelico.
Il demonio, laddove vede creature vicine al Signore, cerca di creare situazioni di difficoltà per scoraggiare a vivere la fede . Pensiamo ai santi, in particolare a Padre Pio che nella sua vita ha dovuto molto lottare contro il maligno che aveva portato anche alcuni rappresentanti della santa sede a dubitare della sua santità.
Ma chi vive in Cristo, sa che la CARITA' è la sorgente da cui scaturisce ogni vero bene e, di conseguenza, ha come obiettivo il raggiungimento delle gioie del cielo per sè e per i fratelli. Cerchiamo quindi di essere anche noi martiri della fede, che non vuol dire solo dare la vita materiale, ma spendersi, ognuno nell'ambiente in cui è chiamato ad operare, per il vero bene degli prossimo. Questa è la vera carità...
.
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
Nessun commento:
Posta un commento
Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..