Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

venerdì 30 ottobre 2009

Post 57 - di hallowen e Holywen

Che hallowen sia una festa pagana non credo ci siano dubbi, anche se un anonimo commentatore mi ha detto: Mons. Zenti non dovrebbe parlare di "..chiara intenzione di soppiantare la festa di tutti i Santi.." visto che le celebrazioni tradizionali della transumanza e della fine dell'estate avvengono in questa data da molto tempo prima che Cristo ci illuminasse la via.
Il problema è però che qui non ci troviamo di fronte ad una bucolica celebrazione di transumanza ma di vera e propria esaltazione e celebrazione del male come ci ricorda Angel in due distinti interventi: (1)....Ritengo anche io, infatti, che Halloween sia una sorta di celebrazione demoniaca compiuta in via indiretta, magari anche inconsapevole. Ecco perchè bisogna avvertire le persone di questo che chiamo inganno di Halloween. D'altronde conosciamo le abilità ingannatrici del demonio e questa è una di queste... (2) ...che c'è più gioia nel festeggiare i nostri Santi che i demoni di satana.
Il nostro nemico è molto abile nell'ingannare ed occorre molta attenzione e moltissima preghiera per non rimanere ingannati da lui. Ricordo quanto dice Padre Gabriele Amorth (che sicuramente conosce bene il nemico):
''Penso che la societa' italiana stia perdendo il senno, il senso della vita, l'uso della ragione e sia sempre piu' malata. Festeggiare la festa di Halloween e' rendere un osanna al diavolo.
Il quale, se adorato, anche soltanto per una notte, pensa di vantare dei diritti sulla persona.
Allora non meravigliamoci se il mondo sembra andare a catafascio e se gli studi di psicologi e psichiatri pullulano di bambini insonni, vandali, agitati, e di ragazzi ossessionati e depressi, potenziali suicidi''.
L'iniziativa di Holywen, per ora limitata a poche città è comunque la strada giusta per riportare la vita di ognuno di noi nel giusto binario. Guardare ai Santi, seguirne le tracce, imparare dalla loro testimonianza è decisamente più vicino al desiderio del nostro cuore che non lasciarsi trascinare dall'istinto mascherato da innocente gioco. Continua Padre Amorth:
La festa di Halloween e' una sorta di seduta spiritica presentata sotto forma di gioco.
L'astuzia del demonio sta proprio qui. Se ci fate caso tutto viene presentato sotto forma ludica, innocente. Anche il peccato non e' piu' peccato al mondo d'oggi. Ma tutto viene camuffato sotto forma di esigenza, liberta' o piacere personale.
L'uomo - conclude - e' diventato il dio di se stesso, esattamente cio' che vuole il demonio''. E ricorda che intanto, in molte citta' italiane, sono state organizzate le 'feste della luce', una vera e propria controffensiva ai festeggiamenti delle tenebre, con canti al Signore e giochi innocenti per bambini.
Per cui il mio umile consiglio per la sera di domani è di non indossare una qualche mostruosa maschera e partecipare a qualche stupida festa, ma presa in mano la corona del rosario (che San Pio no a caso definiva "l'arma") recitare l'antica preghiera mariana.
Credetemi, è molto più saggio, umano ed utile.
-

1 commento:

  1. Io e mio marito anche quest'anno abbiamo "boiccottato" questa festa satanica, stavolta con la recita del Santo Rosario.
    L'abbiamo offerto in riparazione a tutti i sacrilegi che si sarebbero compiuti in questa notte e per illuminare le menti dei tanti ragazzi (e non solo) che amano questo macrabo mezzo di divertimento, spesso definendosi convinti cristiani.

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)