Volevo ringraziare Marina e Sebastiano per gli interventi al post di Rose pubblicato ieri. Si trattava di un testo che la nostra amica ha preparato in quanto invitata al Sinodo della Chiesa Africana.
Ringrazio anche tutti coloro che sono intervenuti in precedenza. E' per me motivo di letizia e stupore tutto quanto sta accadendo intorno a questo piccolo lavoro personale, nato dal desiderio di mostrare - in primo luogo a me stesso - qualsivoglia tipo di strumento che aiutasse a riprendere un modo di pensare cristiano e un giudizio correttamente cattolico sulla realtà.
Il risultato è stata pura grazia che mi ha permesso di conoscere alcune persone veramente valide ed amiche.
Ora che mi appresto a fare anch'io la mia pausa ferie (vi siete divertiti in agosto mentre io lavoravo??? beh, ora tocca a me mentre lavorate voi..) che mi terrà assente fino al 18 ottobre circa volevo esprimere la mia gratitudine verso Dio cha ha utilizzato anche di questo strumento per collaborare alla mia conversione (e se per caso qualcosa visto o letto qui è stato di aiuto anche a qualcun'altro doppio grazie a Dio) e condividere con voi un piccolo pensiero (visto che oggi si ricorda Sata Teresina):
il compito primario del cristiano è annunciare la parola di Gesù a quante più persone possibili, mostrando la nostra vita cambiata, convertita dall'incontro con Lui e il miglior modo perchè la nostra vita venga convertita è seguire Gesù (anche attraverso altre persone che già Lo seguono) con semplicità e umiltà.
La sola bravura che deve emergere è quella di Dio che riesce ad ottenere risultati validi attraverso collaboratori inadatti quali noi siamo..
Un caro saluto a tutti e a risentirci fra due settimane circa.
-
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
Caro Gianandrea, goditi pure le tanto meritate ferie.
RispondiEliminaConosco la meta delle tue vacanze e ti auguro con tutto il cuore di riuscire a vivere grandi emozioni che rendano ancora più forte il tuo essere cristiano. Ti sarò vicina spiritualmente e ti accompagnerò con la preghiera...non nego che mi mancherai ma sono felice per te per l'esperienza che farai.
Grazie per per il lavoro che hai svolto con il tuo blog, ci hai sempre presentato post interessanti e formativi.
Un carissimo saluto e...arrisentirciiiiiiiiiiiiiii..........
Hola muy bueno tu blogs, te envito a ver mi blogs, somos Carmelitas Descalzas, mojas vocacional Clausura de la página, espero que te te bendiga guste.Dios
RispondiEliminahna yajaira de Dios.
http://tumehasllamadojesus.blogspot.com/