Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

martedì 26 luglio 2011

Un lettore ci scrive (Interventi 98)

Il post su I doni della morte che riportava un editoriale di Samizdat On Line ha suscitato due commenti, entrambi a favore, di cui vorrei proporvi il secondo in quanto molto elaborato e sicuramente degno di lettura e diffusione. Ecco dunque il commento:

La vita è dono di Dio e come tale ho sempre ritenuto "indisponibile" da parte propria e a maggior ragione da parte di chiunque altro. La morte come risoluzione dello stato di sofferenza non la ritengo accettabile, e chiunque voglia sostenere l'eutanasia come "Diritto" sia essa autodecisa o decisa da terzi maschera solo un preteso diritto con un suicidio-omicidio. Basti solo vedere comunque da quali pulpiti provengono le prediche!!
Gli stessi che uccidono la vita al suo nascere, gli stessi che sostengono la "creazione di vite artificiali", questi stessi che, giudici della vita vogliono arbitrarsi anche giudici di morte: Forse che vogliano sostituirsi a Dio nel loro delirio di "onnipotenza"? Beh, nella Sua Misericordia il Signore potrà perdonarli ma rimane comunque il fatto che siamo giunti ad una fase del positivismo umano che spesso mi chiedo si piuttosto che parlare di "evoluzione" non sia meglio definirla "involuzione"...
Ci sarebbe tanto da dire sulle "vere libertà" che come cristiano sento calpestate e quando guardo "quella Croce" a volte piango al solo pensiero che l'uomo sia giunto al punto di ridicolizzare e ferire sempre più Gesù Cristo, un perpetuarsi dell'odio verso la "Vita" attraverso l'affermazione di comportamenti contro la "Vita" stessa...In fin dei conti credo che, al contrario di quanto vogliono affermare gli atei siano credenti quanto noi cristiani..
Ecco perchè ogni forma di accanimento contro tutto ciò che proviene da Dio... In fondo è la battaglia antica che si perpetua... A loro in fondo non importa nulla dell'ammalato terminale, di cosa prova, di cosa chiede,..nulla! La battaglia è contro Dio, contro tutto ciò che Dio è: "Amore, Vita, Misericordia, Carità, Guarigione".. Se andiamo a vedere tutti questi pseudomovimenti,partiti politici, tutte le leggi o quant'altro non vanno proprio a colpire tutto questo? Cioè Dio? E maggiormente Gesù Cristo. (se ne parlava proprio ieri nel post di Socci)
Per finire sono certo che l'Amore di Dio vince sempre perchè, al contrario dell'acerrimo nemico di Dio, il Regno dell'Amore non è diviso in se stesso, i cristiani non divisi ma uniti a Cristo per cui...un Regno vince quando vi è l'unione, l'unione in Cristo!. Per gli altri..solo acerrime divisioni per accaparrarsi un potere vano e deleterio che porterà alla morte tutti coloro che ne fanno parte. Chiedo scusa se mi sono dilungato e..che Dio vi benedica e continui a dar forza, ad illuminare le menti di qualche sapiente perchè non sia la sapienza umana a vincere bensì la Sapienza di Dio. Mario Franda
---------------------

Nessun commento:

Posta un commento

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)