Una carissima amica mi ha fatto avere un testo di Mons. Giussani che desidero condividere con tutti voi perchè ci ricorda che Dio, tramite la presenza di Cristo è con noi in ogni istante della nostra vita e di ogni giornata.
Tutti camminiamo in un certo modo e, per quanto diverso, è un certo modo, con certi limiti..
Ma c'è un passo un modo di camminare, che fa stupore e indica, rivela, una dignità o una eccezionalità di autocoscienza, di coscienza di sè. Il miracolo è l'incidere del passo divino tra i passi della compagnia umana...
Dio ha scelto come metodo per educare l'uomo a quello che Lui vuole, in modo tale da farlo diventare degno di Lui, la familiarità totale con l'uomo: Dio ha scelto la familiarità totale.
Pensate , Dio che nasce dalle viscere di una ragazza!
Nella vita uno può continuare a fare quel che vuole, ma non potrà mai sottrarsi completamente al giudizio di questa verità: Dio ha scelto di essere familiare.
Se è familiare vuol dire che i suoi passi sono insieme ai miei.
Come diceva Mosè sul monte Oreb " Signore , se tu non cammini con noi, noi non ci muoveremo di qui." Potrebbe essere l'orazione del mattino più bella per un cristiano.
L'incidere dei passi di Gesù in mezzo a tutti i passi che le nostre gambe fanno durante la giornata, questo è il miracolo: in ogni giornata è più il miracolo, che il non-miracolo!
-----
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
Nessun commento:
Posta un commento
Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..