Come detto nel post precedente, è un po' che ho ricevuto questa mail ma riesco a pubblicarla solo ora, ma nulla è tolto alla dellezza della sua testimonianza:
Cari amici,
La Presenza del Mistero, presente in ogni istante nella Clinica in Cristo Eucarestia e nel Cristo que soffre rende questo luogo un’esperienza quotidiana del miracolo.
Guardate il mio figlio adottivo Aldo come con gioca con il mio Marietto. I letti erano separati e –non so come abbiamo fatto– d’improvviso entro nella camera con il Santissimo Sacramento e li trovo accostati e loro che giocano.
Quel “Tu che mi fai” veramente. quando diventa la coscienza dell’io, permette che perfino due bambini, apparentemente incapaci di comunicare, di viver con vera letizia la loro condizione umana.
Guardandoli giocare, mentre tenevo il S.S in mano, mi sono comosso perché vedevo nei loro occhi e nel loro chiasso l’evidente Presenza di quell “Tu” che domina la mia vita e tutto ció che mi circonda. Mentre il mondo direbbe che sono handiccapati e – chissá– molti genitori si vergognerebbero di avere dei figli cosí belli. Belli perché sono Gesú e per questo mi metto in adorazione davanti a loro.
Che Dio doni ad ognuno un cuore capace di vederi nei propri figli Gesú, in particolare a quelle mamme inciente che aspettano con ansia il risultato di una ecografia, intimorite che il bambino abbia qualche difetto, dimenticando che, qualunque sia la sua condizione, é Gesú.
-------
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
Nessun commento:
Posta un commento
Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..