Ho avuto problemi con il pc in questo fine settimana e ho avuto una pausa forzata nel mio collegarmi ad internet. Per questo non ho potuto partecipare pienamente, come avrei desiderato, agli ultimi giorni di una cara amica. Rita è stata una delle prime persone con cui sono entrato in contatto quando ho cominciato a muovermi nel mondo virtuale. Non so quale fosse la sua voce e conosco il suo volto solo tramite foto digitali, ma i numericamente scarni contatti che ho avuto con lei, colpa fondalmente mia che spesso latito, non sono mai stati formali o di cortesia.
Io sapevo di avere un amica sicura e che in qualunque momento e dopo qualunque silenzio avrebbe risposto con paziente bontà alla mia mail o al mio contatto. Come so ora di avere un ulteriore angelo custode in cielo e vegliare sul mio cammino e a pregare Dio, Gesù e Maria di non farmi mai mancare la loro protezione, senza la quale faccio, dico e penso una caterba di inutili e perniciose banalità. E come so che posso imparare,e molto, dal suo esempio e dalle ultime cose che scriveva e che ho avuto la grazia di leggere.
Anche se sarà triste vedere il suo blog fermo a dicembre 2010 sarà di conforto saperla immersa nell'abbraccio di quel Dio che ha tanto amato.
----
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
Nessun commento:
Posta un commento
Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..