Il Vangelo di questa domenica parla di noi e ci definisce (parole di Gesù) "sale della terra e luce del mondo". Un post pubblicato ieri commentava questo brano evangelico e sono stati in molti (ben 9, record stagionale del blog) a dire lo loro. Grazie a tutti.
Personalmente penso la vera pubblicità al cristianesimo sia data da cristiani che siano realmente tali ! Cioè gente realmente innamorata di Gesù che, malgrado, nonostante e attraverso i propri personali limiti, Lo segue sinceramente ed umilmente.
La luce di Cristo, il Suo sale si diffonde, si propaga, si contagia attraverso uomini che seguono Gesù e modellano la loro umanità in questo seguire un Altro.
Gesù chiama tutti a seguirLo, chiama noi attraverso altri uomini e attraverso noi chiama altri uomini ancora.
Questo è il cristianesimo: una compagnia di uomini in sequela di Gesù!
Sono quindi grato a tutti coloro che hanno voluto lasciare una loro testimonianza: tutti meriterebbero una citazione, ma mi hanno colpito Rina che dice "Nella divisa di lavoro tengo stretto un rosario benedetto,lavoro con i malati...vorrei che lo Spirito Santo mi aiuti a trovare sempre le parole giuste per dare un po di sollievo" perchè ci ricorda che siamo realmente strumenti nelle mani di Dio e che la possibilità di essere e restare sale e luce sta nella preghiera semplice e costante (fai di me uno strumento della Tua pace), ma anche Giancarlo, Anna Maria, Valter..
Grazie veramente a tutti. Cerchiamo di essere e restare compagnia che insieme cammina verso Cristo, che vicendevolmente prega gli uni per gli altri e che cerca di portare là dove vive la parola di Gesù. Non in virtù di una propria bravura ma per un lasciarsi forgiare, tramite la propria preghiera, dalla persona affascinante di Gesù.
In fondo i grandi santi di questo secolo (due nomi per tutti: Giovanni Paolo II e Madre Teresa) affascinavano tutti noi perchè erano persone definite dal loro seguire e guardare a Cristo.
Tali desideriamo essere anche noi per essere anche noi rappresentanti di Gesù.
----
Tra le braccia di Molly Malone
6 mesi fa
Nessun commento:
Posta un commento
Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..