Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

giovedì 17 febbraio 2011

Consigli sulla lotta spirituale di S. Faustina Kowalska (Interventi 73)

Da un sito suggeritomi da un amico trovo e propongo questo testo:

Figlia Mia, voglio istruirti sulla lotta spirituale:

1. Non confidare mai in te stessa, ma affidati completamente alla Mia volontà.
2. Nell'abbandono, nelle tenebre e nei dubbi di ogni genere ricorri a Me ed al tuo direttore spirituale, che ti risponderà sempre a Mio nome.
3. Non metterti a discutere con nessuna tentazione, chiuditi subito nel Mio Cuore ed alla prima occasione rivelala al confessore.
4. Metti l'amor proprio all'ultimo posto, in modo che non contamini le tue azioni.
5. Sopporta te stessa con molta pazienza.
6. Non trascurare le mortificazioni interiori.
7. Giustifica sempre dentro di te l'opinione dei superiori e del confessore.
8. Allontanati dai mormoratori come dalla peste.
9. Lascia che gli altri si comportino come vogliono, tu comportati come voglio Io da te.
10. Osserva la regola nella maniera più fedele.
11. Dopo aver ricevuto un dispiacere, pensa a che cosa potresti fare di buono per la persona che ti ha procurato quella sofferenza.
12. Evita la dissipazione.
13. Taci quando vieni rimproverata.
14. Non domandare il parere di tutti, ma quello del tuo direttore spirituale; con lui sii sincera e semplice come una bambina.
15. Non scoraggiarti per l'ingratitudine.
16. Non indagare con curiosità sulle strade attraverso le quali ti conduco.
17. Quando la noia e lo sconforto bussano al tuo cuore, fuggi da te Stessa e nasconditi nel Mio Cuore.
18. Non aver paura della lotta; il solo coraggio spesso spaventa le tentazioni che non osano assalirci.
19. Combatti sempre con la profonda convinzione che Io sono accanto a te.
20. Non lasciarti guidare dal sentimento poiché esso non sempre è in tuo potere, ma tutto il merito sta nella volontà.
21. Sii sempre sottomessa ai superiori anche nelle più piccole cose.
22. Non t'illudo con la pace e le consolazioni; preparati a grandi battaglie.
23. Sappi che attualmente sei sulla scena dove vieni osservata dalla terra e da tutto il cielo; lotta come un valoroso combattente, in modo che Io possa concederti il premio.
24. Non aver troppa paura, poiché non sei sola


Quaderno n. 6/2 di Suor Faustina
-------

5 commenti:

  1. Grazie Signore che sei sempre presente con la tua divina misericordia. Chiedo anch'io aiuto x le mie povere tentazioni, ho bisogno di forza,costanza e di aumentare la mia fede in TE. Amen

    RispondiElimina
  2. Preghiamo quindi gli uni per gli altri, uniti in comunione di preghiera. Un caro saluto e un grazie a tutti i lettori.

    RispondiElimina
  3. la ferma convinzione che, in ogni momento, in ogni istante, anche e soprattutto quando non lo crediamo possibile, Egli è più vicino di quanto immaginiamo: vicino alla nostra umanità, vicino alle nostre debolezze, vicino per aiutarcie per guidarci.
    Bisogna sapersi abbandonare!

    RispondiElimina
  4. grazie,GESU' che mi sei sempre accanto ,, mi abbracci sempre, manda il TUO SPIRITO in me,, e tutta la mia fam ,,,,,, per lodarti e ringraziarti sempre ,,,,,come TU vuoi,,, Mamma del cielo aiutaci TU ,,,, GRAZIE, SIGNORE GESU' della Tua infinita Misericordia..

    RispondiElimina
  5. L'infinita misericordia di Gesù, ci debba insegnare in qualsiasi momento, che non siamo perfetti, che avvolte pretendiamo troppo da noi stessi ma sopratutto dagli altri,e quando abbiamo delle difficoltà dei brutti pensieri,dobbiamo saper ascoltare la voce del cuore che ammansito dalla dolce misericordia non può portarci che buoni consigli,e non lasciamoci andare a brutte tentazioni che portano ad abbruttimenti dell'anima e ci scoraggiano ad andare avanti con la dolce speranza che non siamo mai soli...dolce cuore di Gesù,anche nella notte piu buia aspetto l'aurora e la Tua dolce mano che nel nuovo giorno mi guiderà...

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)