Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

giovedì 10 settembre 2009

Medjugorje un luogo di grazia e santo, lo dimostrano i frutti di conversione

intervista a don Amorth di Bruno Volpe da Pontifex 08.09.2009

Maria, dopo Cristo la più potente arma contro le insidie del Demonio. Vince perché è ubbidiente, fedele e umile. Medjugorje un luogo di grazia e santo, lo dimostrano i frutti di conversione La Chiesa cattolica celebra, con gioia, la Festa della Natività della Beata Vergine Maria, Madre nostra e, appunto, Madre della Chiesa. Di Maria parliamo con un autentico affezionato e devoto alla Madonna, Padre Gabriele Amorth, Decano Mondiale degli esorcisti.

Don Amorth, per quale ragione gli esorcisti invocano Maria?
“Semplice, perché dopo Cristo è davvero la tutta Santa, colei che non conoscendo il peccato, ha sempre creduto nel Figlio, sino alla croce e sotto la croce”.

Per quale ragione Satana teme Maria?
“Maria vince perché è umile e saggia, e il tentatore detesta questa dote, Maria trionfa perché sa ubbidire e credere e Satana soffre alla presenza di gente virtuosa che aborre il peccato, Maria lo mette in fuga perché crede nella vittoria di Dio e Satana no”.

Insomma, Satana soffre davanti ad ogni manifestazione di generosa umiltà.
“Certamente, Satana è caduto nell’inferno a causa della sua smisurata ...arroganza, dell’orgoglio e della superbia. Ha voluto e preteso contendere il primato di Cristo e ha pagato. Maria prototipo di santità lo fa infuriare proprio perché nello stesso tempo rappresenta tutte le virtù contraria a Satana, dunque riesce ad allontanarlo,ecco perché gli esorcisti invocano con successo la Madonna”.

Qualche esorcista afferma di ottenere splendidi risultati con la recitazione della litania lauretane.
“Ognuno ha i suoi metodi e quindi non lo metto in dubbio. Fatto sta che Maria è la miglior arma, dopo Cristo, per scacciare le tenebre, per sconfiggere il tentatore”.

Don Amorth è possibile parlare, relativamente a Medjuroje, di “ inganno satanico”?“
Chi lo ha affermato evidentemente era lui ingannato da Satana quando ha parlato in quel modo. Medjugorje è un luogo santo e di grazia, lo si vede del resto dal numero impressionante di sacramenti e di conversioni. L’albero buono lo si riconosce dai frutti buoni”.

La Chiesa ufficiale non si è ancora definitivamente pronunciata, però.
“Ma neppure ha rigettato, prudentemente aspetta. In quanto poi a Giovanni Paolo II a me personalmente risulta che ne aveva grande stima e fiducia e che avrebbe confessato a persone a lui vicine che ci sarebbe andato volentieri se non fosse stato Papa”.

Dunque lei è convinto che Papa Giovanni Paolo II avesse piena fiducia in Medjugorje?
“Senza alcuna esitazione. Del resto a Medjugorje avvengono e si registrano fatti diametralmente opposti alla volontà di Satana”.

Pensa che oggi la devozione mariana sia sviluppata?
“Certo che lo è, Maria ci aiuta e i suoi figli non la abbandonano, basti considerare il numero elevato di fedeli e pellegrini che affollano i santuari e le basiliche a lei dedicate”.

Infine, un suo pensiero rivolto alla Madonna.
“E' apparsa in cielo la stella più bella e luminosa, bellissima e fedele. La via più nobile per sconfiggere il peccato e arrivare al cuore del Figlio”
.

4 commenti:

  1. Era da un po' che cercavo "man mano che maturiamo" ed ora l'ho trovato!
    Lo metto tra un po' anche nel mio blog!!!

    Grazie!
    AnnaV

    RispondiElimina
  2. Importante dichiarazione di padre Amorth!Ascoltiamo i suoi consigli, preghiamo di più la Madonna con fede ed invochiamo la Sua protezione. Maria è una mamma potente perché santa e immacolata. Grazie!!!
    Un saluto!

    RispondiElimina
  3. Per AnnaV, mi fa piacere essere stato utile per qualcosa.
    Per Marina grazie del tuo commento, condivido quanto dici.

    RispondiElimina
  4. In questi giorni di grande disinformazione su Medjugorje "luogo santo e di grazia", fa piacere leggere parole così chiare

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)