Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

martedì 15 settembre 2009

Stiamo lottando per Caterina

pubblico un appello di un amico, Antonio Socci

Ringrazio immensamente tutti coloro che in queste ore pregano per mia figlia, Caterina, 24 anni, che si trova in coma all’ospedale di Firenze per un inspiegabile arresto cardiaco.
C’è una cosa importantissima e preziosissima che si può fare: pregare!
Far celebrare messe e recitare rosari per la sua guarigione è, in questo momento, la speranza più grande. Noi e gli amici lo stiamo facendo instancabilmente, anche con la recita della preghiera per ottenere l’intercessione di don Giussani (ve la copio qua sotto).
Io e tutta le mia famiglia ve ne siamo grati.
Che Dio vi benedica.
Antonio Socci

Signore Gesù, tu che ci hai donato don Giussani come padre e ci hai insegnato, attraverso di lui, la gioia di riconoscere la nostra esistenza come offerta a te gradita, concedici per sua intercessione la grazia della guarigione di Caterina.
Te lo chiediamo per la sua glorificazione e per la nostra consolazione.
Amen.
****
Qualcuno (un'amica di un gruppo di preghiera) ha aggiungo un'ulteriore preghiera:
Eterno Padre, Dio di misericordia,ascolta la nostra preghiera e concedici la grazia DI GUARIRE CATERINA NEL CORPO E NELLO SPIRITO... che Ti chiediamo per la potente intercessione di Maria Santissima, di San Giuseppe Moscati, San Michele Arcangelo e San Gabriele...
Essi siano per noi i Medici che proteggono la nostra salute ed i Santi che difendono la nostra amicizia con Te.
Un Pater, Ave, Gloria (Grazie! Dio vi ricompenserà)
-

1 commento:

  1. Accolgo di tutto cuore l'appello di Antonio Socci per sua figlia Caterina.
    In questo chiediamo alla "Madonna Addolorata",che la Chiesa ricorda in questo giorno, di intercedere in modo particolare per la guarigione di Caterina. Maria è vicina alle sofferenze della famigla Socci e accoglierà sicuramente le preghiere di tutti noi.
    Preghiamo:
    O Maria santissima, madre di misericordia, noi ti preghiamo con fede e fervore per la nostra sorella Caterina. Tu vedi la sua sofferenza e quella della sua famiglia: sii vicina a lei, donagli sollievo e fa che presto possa riavere la salute. Concedi alla sua famiglia di non sentirsi mai sola, ma unita alle sofferenze di Cristo sappia offrirle a Dio Padre con amore. Amen!

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)