Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

martedì 3 novembre 2009

Contributi 180 - E dopo il crocifisso ... ?


Non preoccupatevi, quello che segue, editoriale di SamizdatOnLine, è solo un'opera di fantasia che partendo dalla sentenza di Strasburgo, ipotizza i passi successivi dei signori europei. Ma si tratta solo di scherzose fantasie.....

Preoccupatevi (molto) è in atto un attacco frontale al cristianesimo e quindi alle nostre radici, alla nostra cultura, alla nostra identità.
Si vuole distruggere la nostra storia volutamente e sostituire almeno 1500 anni di cultura con un vuoto assoluto. Io non sono d'accordo a farmi sottrarre la tradizione pluri centenaria in cui sono vissuto. E voi?

«L'insegnamento dell'italiano» nelle aule scolastiche costituisce «una violazione del diritto dei genitori a educare i figli secondo le loro convinzioni» e una violazione alla «libertà di cultura degli alunni». Così la Corte Europea dei diritti dell'uomo nell'ultima sentenza. L'Italia ha ora tre mesi di tempo per adeguarsi.
Questo pronunciamento arriva dopo la sentenza sul crocefisso nelle aule, sul divieto di cartine geografiche sui muri delle stesse "che potrebbero offendere profondamente le sensibilità degli alunni di diversa nazionalità", sulla proibizione di mostrare "opere cosiddette artistiche che urtano la fede o la mancanza della tale" (escluso dall'insegnamento ogni dipinto di soggetto religioso), il discusso comma sulla "non specificazione di genere" che ha bandito ogni riferimento al sesso delle persone in qualsiasi contesto storico o geografico, l'atto sulla "difformità storica" che proibisce l'insegnamento di una specifica circostanza che non sia "approvata in via preventiva come antirazzista, non eurocentrica e non in conflitto con qualsivoglia impostazione culturale", e il comma sull'educazione civica vista come "non vincolante e oppressiva per gli appartenenti a diversa cultura".
In conformità a queste direttive i bambini rigorosamente anonimi e in grembiulini unisex grigi - per via della discriminazione e della privacy - in mancanza di altre materie di studio possibili venivano istruiti solo in matematica e, fino ad oggi, in italiano.
Molti commentatori pensano che, poichè l'italiano è bandito, l'unica possibilità rimasta sia l'apprendimento della matematica tramite video dei teletubbies.
Una persona che potrebbe essere un funzionario del ministero della pubblica Istruzione - il burqa ha reso impossibile verificarne l'identità - ha riferito che si starebbero valutando strade alternative, come far dichiarare gli italiani minoranza protetta e quindi sfruttare gli appositi canali comunitari per insegnarlo almeno come lingua straniera.
In fondo, precisa la presunta fonte ministeriale, vista la crisi delle nascite e l'obbligo comunitario della presenza di distributori di droghe, profilattici e pillole abortive fin nella scuola materna, il problema entro qualche anno si risolverà da solo...

E qui che vogliamo arrivare?????
Veramente vogliamo far distruggere ciò che noi siamo da due decenni di secoli???
Ma su tutto questo sovrasta la promessa di Maria a Fatima "il Mio Cuore Immacolato trionferà". E Maria, come Dio di cui è la più fedele ed umile servitrice, tiene fede alle sue promesse.
La bandiera europea è comunque un simbolo mariano, al di là di quanto può dire in modo un po' esoterico il sito della comunità europea.
L'europa è mariana e la Madre di Dio non permetterà a qualche massone di avere la meglio..
-

3 commenti:

  1. Caro Gianandrea,
    l'articolo che ci hai proposto non è poi tanto fantasioso se consideriamo la gravità delle cose che accadono oggi nel nostro paese, e non solo!
    Speriamo comunque che tutte queste fobie non abbiano la meglio e nel frattempo propongo ai cristiani offesi da tale decisione una sana e Santa campagna contro la sentenza della Corte di Strasburgo: iniziamo la nostra giornata con il segno della croce e concludiamola allo stesso modo. E facciamo lo stesso gesto anche prima dei pasti principali - anche se siamo in pizzeria o a casa di amici - in ringraziamento della Provvidenza di Dio e per testimoniare il nostro amore per Cristo!
    Io e mio marito lo facciamo da anni e lo insegneremo anche ai nostri figli quando diventeremo genitor!
    Hai fatto bene a ricordare la promessa della Madonna di Fatima, "alla fine il Mio Cuore Immacolato trionferà", però ritengo che anche noi dobbiamo darci da fare, giusto? :-)

    RispondiElimina
  2. Ora aspettiamo solo che l'Unione Europea ci dica se possiamo fare la processione del Venerdì Santo o il segno della Croce quando stiamo in un luogo pubblico, se non è di disturbo a qualche represso che sfoga la sua atea depressione cercando di far scomparire Nostro Signore Gesù Cristo. Questa Europa non la vogliamo!

    RispondiElimina
  3. Mi associo all'amica Melissa nell'iniziativa che ha proposto.La fede cristiana ha bisogno di testimoni autentici che la diffondano e la difendano dagli attacchi di chi vuole distruggerla. Ma quanti cristiani autentici ci sono in giro? Quanti cristiani sono disposti a battersi per difendere quello che è il simbolo della propria fede? Io credo che se siamo arrivati a questo punto è perchè abbiamo per troppo tempo permesso che altre confessioni prendessero piede, abbiamo permesso che venissero calpestati quei valori irrinunciabili che derivano dalle nostre radici cristiane e non solo, noi stessi, queste radici le abbiamo disconosciute per sostituirle con ideologie tipicamente atee.
    Nel post che ho proposto ai miei lettori ho sottolineato che non dobbiamo dimenticare che anche senza crocifisso appeso alle pareti, nessuno può evitare di confrontarsi con esso e, se questo confronto non avviene qui in questa vita, avverrà nell'altra, ma dopo saranno dolori.
    Affidiamoci al Cuore Immacolato di Maria che sicuramente trionferà su tutto il male di questo mondo. Diamoci comunque da fare e difendiamo, se occorre con le unghie e con i denti, ciò che dà vero significato a tutta la nostra esistenza: Gesù Cristo.
    Un carissimo saluto!

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)