Volevo ringraziare l'amica MelissaG. per due interventi che ha voluto lasciarmi sui post relativi ad halloween e Holywen:
1) Anch'io quest'anno ho aderito, nel mio piccolo. Oltre ad accendere tre piccoli lumini benedetti sul davanzale della finestra, ho attaccato un piccolo manifesto sul cancello del mio palazzo con l'immagine di un Santo (io ho scelto la giovane Santa Gemma Galgani) con sotto la scritta bella evidente "Halloween? No grazie! Vigilia di Ognissanti".
E devo dire che, pur non conoscendo le reazioni di chi l'ha visto, il volantino si trova ancora lì dove l'ho affisso!
Questo è già di per sè un segno positivo!
Bellissimo gesto di testimonianza che sicuramente non andrà perduto! Chiunque sia passato davanti al cancello è stato "obbligato" a porsi il problema e a confrontarsi con un modo diverso da quello che forse lui aveva pensato per vivere la sera del 31 ottobre.
E comunque il seme gettato non è andato perduto, forse fra qualche tempo ne potrà riaffiorare il ricordo nella mente e nel cuore di chi si era allontanato ridendo e un'altra pecora perduta tornerò all'ovile del Padre...
Noi siamo chiamati a seminare, sempre e comunque, ma chi fa crescere è sempre e comunque Dio
Io e mio marito anche quest'anno abbiamo "boiccottato" questa festa satanica, stavolta con la recita del Santo Rosario.
L'abbiamo offerto in riparazione a tutti i sacrilegi che si sarebbero compiuti in questa notte e per illuminare le menti dei tanti ragazzi (e non solo) che amano questo macrabo mezzo di divertimento, spesso definendosi convinti cristiani.
La preghiera, e in particolare la recita del Rosario, è strumento efficacissimo contro satana (San Pio chiamava la corona del Rosario "l'arma") e trovo l'iniziativa di pregarla in famiglia come gesto di riparazione un gesto bellissimo. Preghiamo per tutti coloro che non credono, per quelli che si fanno beffe della fede cristiana, per i credenti tiepidi, per chi ha in odio la fede in Cristo e per ciascuno di noi, che si apra il nostro cuore ad accogliere e i nostri occhi a vedere i tanti segni della presenza di Cristo nella realtà.
Grazie a Melyssa per la sua testimonianza e auguri per ciò che più le sta a cuore...
-
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
Nessun commento:
Posta un commento
Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..