Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

martedì 24 novembre 2009

Segnalazione: altrove l'avrebbero affamato, in Belgio no....

(ovvero urla dal silenzio 2)

Volevo proporre all'attenzione di chi legge due link, relativi ad un fatto interessante: il Signor Rom Houben, belga era, a detta di tutti i medici, in stato di coma vegetativo persistente dal 1983 (nove anni prima di Eluana) in seguito ad un incidente stradale.
In Italia per una cosa del genere ti caricano di notte su un'ambulanza, ti portano di peso a Udine e ti tolgono acqua e cibo fino a farti morire, in Belgio invece capita che un gruppo di ricercatori si accorge che il cervello del Signor Houben ha una certa attività e si inventa un modo per cercare di comunicare.
E ci riescono !

Lascio a voi il piacere di consultare i due link (il primo è un video e ho notato con rammarico che la pubblicità televisiva è arrivata anche su internet... comunque superato lo spot iniziale c'è il servizio giornalistico)

dal TG5

dalla Stampa

-

1 commento:

  1. Vorrei fare una solo una precisazione: in Belgio esiste una legge sul fine vita, o meglio, esiste una legge sull'eutanasia. Se la persona in questione è ancora in vita non è per una decisione di un Paese, ma perché evidentemente aveva lasciato esplicite direttive in tal senso. In ogni caso, il quadro clinico del belga è molto lontano dal quadro clinico di Eluana. Non facciamo di tt un'erba un fascio.
    un caro saluto kim

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)