(ovvero urla dal silenzio 2)
Volevo proporre all'attenzione di chi legge due link, relativi ad un fatto interessante: il Signor Rom Houben, belga era, a detta di tutti i medici, in stato di coma vegetativo persistente dal 1983 (nove anni prima di Eluana) in seguito ad un incidente stradale.
In Italia per una cosa del genere ti caricano di notte su un'ambulanza, ti portano di peso a Udine e ti tolgono acqua e cibo fino a farti morire, in Belgio invece capita che un gruppo di ricercatori si accorge che il cervello del Signor Houben ha una certa attività e si inventa un modo per cercare di comunicare.
E ci riescono !
Lascio a voi il piacere di consultare i due link (il primo è un video e ho notato con rammarico che la pubblicità televisiva è arrivata anche su internet... comunque superato lo spot iniziale c'è il servizio giornalistico)
dal TG5
dalla Stampa
-
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
Vorrei fare una solo una precisazione: in Belgio esiste una legge sul fine vita, o meglio, esiste una legge sull'eutanasia. Se la persona in questione è ancora in vita non è per una decisione di un Paese, ma perché evidentemente aveva lasciato esplicite direttive in tal senso. In ogni caso, il quadro clinico del belga è molto lontano dal quadro clinico di Eluana. Non facciamo di tt un'erba un fascio.
RispondiEliminaun caro saluto kim