Ogni tanto qualcosa funziona! La Corte europea dei diritti dell'uomo ha accolto il ricorso presentato dall'Italia il 29 gennaio 2010 contro la sentenza che, il 3 novembre 2009, aveva bocciato la presenza del crocifisso nelle aule delle scuole pubbliche. Anche se ora la parola passa alla Grande Camera per il giudizio definitivo.
Al di là della soddisfazione con cui personalmente accolgo la notizia, resta il fatto che quest'europa vuole camminare verso la propria auto distruzione. L'Europa dei popoli nasca cristiana, la sua bandiera è un richiamo mariano (le dodici stelle) e negare, meglio rinnegare questo, è un suicidio umano e culturale.
E quindi come sempre la soluzione è pregare perchè si mantenga viva in noi e in tutti la coscienza del proprio essere creature e della nostra strutturale dipendenza da Dio.
L'alternativa all'affermare Dio è, purtroppo l'affermazione del proprio io che, kla storia insegna, ha esiti catastrofici.
--
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
Nessun commento:
Posta un commento
Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..