Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

giovedì 2 agosto 2012

Maria, Madre dell'Eucarestia (Contributi 698)

Decima delle quindici riflessioni di Padre Scozzaro su Maria: 


Il giorno prima di essere ucciso, nell’Ultima Cena del Giovedì Santo, Gesù lasciò come vero pegno d’amore, l’Eucaristia, per rimanere come Uomo-Dio in mezzo ai suoi. 
Nell’istituire il Divin Sacramento disse: “Questo è il Mio Corpo...”(Lc 22,19), e Maria poteva ripetere: “Anche il Mio”. Sì, Gesù nato da Maria ha la stessa Carne e lo stesso Sangue di Maria. Non avendo Gesù padre terreno, tutta la sua Carne è tutta ed unica Carne di Maria. 
Ella sapeva bene cosa avrebbe fatto Gesù quella sera, e anche qui Maria è Mediatrice. Se tutto ci viene per mezzo di Maria, anche l’Eucaristia ci arriva per il Sì cosciente e pienamente consapevole dell’Annunciazione, da cui scaturì la Maternità Divina. 
Dire che l’Eucaristia dipende dall’Incarnazione è evidente; affermare che l’Incarnazione trae origine dalla Maternità Divina è logico; che Maria diventò Madre di Dio per il suo libero consenso si predica da due millenni. 
Quindi l’Eucaristia è il Dono di Gesù all’umanità per mezzo di Maria, per mezzo del Sì di Maria. 
Gesù ha donato l’Eucaristia a quelli che L’amavano, e quanto più L’ha donata a Maria? 
L’Eucaristia è il grazie di Gesù a Maria, è l’inizio della ricompensa alla Signora del Santissimo Sacramento. Solo per Maria, Gesù avrebbe istituito l’Eucaristia, perché solo da Lei riceve amore puro e totale. 
Solo Lei ha avuto “l’Anima trafitta”(cf Lc 2,35) per i terribili dolori patiti dal Figlio, che nacque per salvare l’uomo, dando la sua vita per molti.
------

Nessun commento:

Posta un commento

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)