Ecco la XIII delle 15 riflessioni su Maria di Padre Scozzaro:
La gioia esplode nell'Anima di Maria, quando vede per prima Gesù glorioso, Risorto come vero Padrone della vita, che la lascia e la riprende.
Poteva Gesù venire meno a quello che aveva promesso?
La Fede di Maria è rimasta inalterata, e questa Fede ha dato forza agli Apostoli e ai Discepoli del Maestro.
La Liturgia a Pasqua canta: “Regina del Cielo rallegrati, perché Colui che Ti fu dato di portare nel Seno è Risorto. Godi e rallegrati, Vergine Maria, perché il Signore è veramente Risorto. O Vergine rallegrati! Godi Maria, che il Figlio tuo Santissimo è Risorto! Rallegrati Maria! Vive il tuo Figlio! La terra e i cieli esultano, alleluia! Cristo trionfa, e, vincitore degli inferi, regna eterno! Rallegrati Maria!”
Gesù, quaranta giorni dalla Risurrezione sale al Cielo, Maria rimane sulla terra per organizzare la Chiesa di Gesù.
La Formatrice dei Santi e Regina degli Apostoli, raduna nel Cenacolo gli Apostoli, li incoraggia ad essere intrepidi, dona Loro serenità, ripete gli insegnamenti del Maestro, Lei che li aveva tutti stampati nel Cuore e nella Mente.
Li ammaestra perchè dovranno andare nel mondo a battezzare e ammaestrare le genti, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Cinquanta giorni dopo la Risurrezione, per le preghiere di Maria, Gesù invia dal Cielo lo Spirito Santo, che irrompe nel Cenacolo e si posa su Maria e poi sugli Apostoli.
Maria Lo riceve con una pienezza unica, perchè era Pura, Immacolata, distaccata da tutto e che amava straordinariamente la Santissima Trinità.
Lo Spirito aveva trovato dolce dimora in Maria fin dalla sua Immacolata Concezione e nella Pentecoste discese in Lei in un modo nuovo.
Altre Grazie, innumerevoli e indicibili Grazie investono l'umile Maria, che continua ad umiliarsi dinanzi alla Maestà di Dio.
------
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
Nessun commento:
Posta un commento
Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..