Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

lunedì 13 agosto 2012

Solo Maria credeva nella Risurrezione di Gesù (Contributi 708)

Ecco la XIII delle 15 riflessioni su Maria di Padre Scozzaro: 


La gioia esplode nell'Anima di Maria, quando vede per prima Gesù glorioso, Risorto come vero Padrone della vita, che la lascia e la riprende. 
Poteva Gesù venire meno a quello che aveva promesso? 
La Fede di Maria è rimasta inalterata, e questa Fede ha dato forza agli Apostoli e ai Discepoli del Maestro. 
La Liturgia a Pasqua canta: “Regina del Cielo rallegrati, perché Colui che Ti fu dato di portare nel Seno è Risorto. Godi e rallegrati, Vergine Maria, perché il Signore è veramente Risorto. O Vergine rallegrati! Godi Maria, che il Figlio tuo Santissimo è Risorto! Rallegrati Maria! Vive il tuo Figlio! La terra e i cieli esultano, alleluia! Cristo trionfa, e, vincitore degli inferi, regna eterno! Rallegrati Maria!” 
Gesù, quaranta giorni dalla Risurrezione sale al Cielo, Maria rimane sulla terra per organizzare la Chiesa di Gesù. 
La Formatrice dei Santi e Regina degli Apostoli, raduna nel Cenacolo gli Apostoli, li incoraggia ad essere intrepidi, dona Loro serenità, ripete gli insegnamenti del Maestro, Lei che li aveva tutti stampati nel Cuore e nella Mente. 
Li ammaestra perchè dovranno andare nel mondo a battezzare e ammaestrare le genti, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Cinquanta giorni dopo la Risurrezione, per le preghiere di Maria, Gesù invia dal Cielo lo Spirito Santo, che irrompe nel Cenacolo e si posa su Maria e poi sugli Apostoli. 
Maria Lo riceve con una pienezza unica, perchè era Pura, Immacolata, distaccata da tutto e che amava straordinariamente la Santissima Trinità. 
Lo Spirito aveva trovato dolce dimora in Maria fin dalla sua Immacolata Concezione e nella Pentecoste discese in Lei in un modo nuovo. 
Altre Grazie, innumerevoli e indicibili Grazie investono l'umile Maria, che continua ad umiliarsi dinanzi alla Maestà di Dio.
------

Nessun commento:

Posta un commento

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)