Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

mercoledì 8 settembre 2010

L'evento di preghiera comincia (Interventi 40)

L'evento di preghiera proposto su Fecebook e anche qui sul blog (per i distratti o nuovi arrivati vedere QUI) è al suo inizio. Riporto il commento di una carissima amica (arrivato in data 7/9) a questo proposito e invito chiunque a partecipare e a diffondere l'iniziativa (e come già detto non chiediamo neanche i diritti d'autore):

Caro amico, l'idea di questo evento è stata senz'altro suggerita dallo Spirito Santo che opera in coloro che sono docili alla sua azione...il momento che il mondo cristiano vive non è certo dei più facili, anzi, è proprio difficile e c'è il rischio che il nostro Credo sia soffocato dall'ideologia che l'ateismo sta cercando di divulgare, favorendo, anche se involontariamente, l'avanzare di altre confessioni religiose come l'islam, molto più fondamentaliste del nostro cristianesimo...
Si può comprendere allora l'urgenza di trovarsi tutti uniti in preghiera per scongiurare che l'identità dei cristiani sia disconosciuta.
La Madonna è la nostra ancora di salvezza e ricorrendo a lei si è certi che le nostre preghiere, se fatte con il cuore, non vanno perdute ma arrivano subito a destinazione...
Gesù come buon Figlio obbediente non può non accogliere ciò che gli chiede la propria Madre.
Ricordiamo Maria alle Nozze di Cana che chiamando i servi disse:" fate quello che Egli vi dirà". Perché non dovrebbe ancora avvenire la stessa cosa? Anche noi abbiamo finito il vino, anche il nostro cristianesimo si è annacquato, è necessario ridargli sapore e vigore...
Gesù ha ancora il potere di cambiare l'acqua in vino e lo fa ancora sull'invito di Sua madre...
Preghiamo con fede amici, i risultati ci saranno, crediamoci ed invitiamo altri a fare lo stesso.

Domani si inizia...buona preghiera a tutti!
**
Faccio mia la frase finale e dico, si va a cominciare, buona preghiera a tutti.
---

Nessun commento:

Posta un commento

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)