Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

domenica 26 settembre 2010

Su Papa Benedetto (Interventi 41)

Il primo post che ho riportato sul viaggio di Benedetto XVI in Gran Bretagna ha avuto un commento molto interessante a cui l'autore non ha voluto apporre firma e che vi propongo (anche se con un po' di ritardo), è il tipo di lavoro cui vorrei tendere:

C'è da ringraziare Dio innanzi tutto per averci donato questo Papa contrario agli eccessi di modernismo (non al progresso e alla modernità) e che ha da subito dichiarato guerra al relativismo, terribile"cancro" dei giorni nostri che può colpire anche noi cattolici.

NOI appunto dobbiamo essere vicini al Santo Padre e sostenerlo in tutti i modi che ci sono possibili e tutte le volte che viene attaccato !
Prima di tutto pregando per lui e poi documentandoci per contrastare opinioni errate spesso fondate dalla lettura e l'ascolto di quei mass media contrari per interesse alla Chiesa.
Gli attacchi smorzati al primo giorno del suo viaggio sono la conseguenza che si ha quando ci si avvicina direttamente al Santo Padre documentandosi in prima persona e non dando retta ai mass media senza verificare.
Anche di questo ringraziamo Dio.
--

1 commento:

  1. Sono perfettamente d'accordo con te quando scrivi di documentarsi in prima persona, non dando retta ai mass media senza verificare. E infatti ringrazio anche io Dio di aver sempre una fonte di verità su cui verificare: la Bibbia. Ogni cosa detta dagli uomini, mass media,Papa, sacerdoti,vescovi e altri devono essere verificata sulla Bibbia: questa è la garanzia che Dio ci dà.

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)