Il primo post che ho riportato sul viaggio di Benedetto XVI in Gran Bretagna ha avuto un commento molto interessante a cui l'autore non ha voluto apporre firma e che vi propongo (anche se con un po' di ritardo), è il tipo di lavoro cui vorrei tendere:
C'è da ringraziare Dio innanzi tutto per averci donato questo Papa contrario agli eccessi di modernismo (non al progresso e alla modernità) e che ha da subito dichiarato guerra al relativismo, terribile"cancro" dei giorni nostri che può colpire anche noi cattolici.
NOI appunto dobbiamo essere vicini al Santo Padre e sostenerlo in tutti i modi che ci sono possibili e tutte le volte che viene attaccato !
Prima di tutto pregando per lui e poi documentandoci per contrastare opinioni errate spesso fondate dalla lettura e l'ascolto di quei mass media contrari per interesse alla Chiesa.
Gli attacchi smorzati al primo giorno del suo viaggio sono la conseguenza che si ha quando ci si avvicina direttamente al Santo Padre documentandosi in prima persona e non dando retta ai mass media senza verificare.
Anche di questo ringraziamo Dio.
--
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
Sono perfettamente d'accordo con te quando scrivi di documentarsi in prima persona, non dando retta ai mass media senza verificare. E infatti ringrazio anche io Dio di aver sempre una fonte di verità su cui verificare: la Bibbia. Ogni cosa detta dagli uomini, mass media,Papa, sacerdoti,vescovi e altri devono essere verificata sulla Bibbia: questa è la garanzia che Dio ci dà.
RispondiElimina