Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

giovedì 2 settembre 2010

Perché ci conviene stare con Cristo (Contributi 367)

Invito tutti i frequentatori del blog a leggere questo editoriale di Samizdat On Line e invito, chiunque voglia, a dire perchè, per lui, per la sua vita, conviene stare con Cristo, conviene affermarLo di fronte agli uomini:

“La democrazia è soltanto il treno sul quale saliamo fino a quando saremo arrivati all’obiettivo. Le moschee sono le nostre caserme, i minareti le nostre baionette, le cupole i nostri elmi e i credenti i nostri soldati.” (Erdogan)
***
“Non abbiamo bisogno di spade o di bombe per diffondere l’Islam, per­ché abbiamo già 50 milioni di musulmani che, tra una decina di anni, trasformeranno l’Europa in un continente musulmano.” (Gheddafi)

… che differenza c’è?

G'he ddafà

Quanto è giusto dare spazio a Gheddafi che dà spettacolo per i suoi fini?
Considerarlo, riprendere il suo gesto?


E' "giusto" lasciarglielo fare?
Possiamo pensare che la sua provocazione si sarebbe dovuta stroncare. Si sarebbe dovuta impedire. Ma su che basi? Viviamo in uno stato di libertà conclamata. Ciò che permette quella libertà è quella stessa storia a cui, secondo il leader libico, dovremmo rinunciare.
Perché è la stessa storia del crocefisso: possiamo innalzare baluardi e steccati, ma se non è vero niente, se tutto è uguale, allora è tutto un abbaiare a vuoto, il difendere un nulla.
Sotto sotto lo sappiamo, lo vediamo che dove quella croce non c'è manca anche la libertà; ma o usiamo la libertà per aderire alla croce oppure per rinunciarvi, e quindi rinunciare anche alla libertà.
E il fatto che quella frase sul futuro dell'Europa sia andata via così indica che mancano le persone che potrebbero impedirle di realizzarsi.
Posso scandalizzarmi che si trovino duecento ragazze che per soldi accettino di sorbirsi un sermoncino.
Poi mi pongo al loro posto e mi dico: cosa farei? Sputare su ottanta, cento euro? Per che cosa, per difendere ciò a cui in fondo non credo, ciò che magari mi fa schifo, che mi hanno insegnato essere oppio dei popoli e inutile superstizione?
La scelta tra Dio e i soldi, quando il primo è solo un'idea e non un fatto, è facile.
Quello che personalmente mi dispiace è che nessuno dica perché ci convenga tenere Cristo. E, soprattutto, nessuno l'abbia detto a Gheddafi.
---

10 commenti:

  1. Anch'io ho postato lo stesso articolo ed ho anche aggiunto un mio commento sul perché conviene stare con Cristo...se vuoi dare uno sguardo!

    RispondiElimina
  2. Secondo me è alquanto improbabile che l'Europa diventi musulmana..a meno che non vogliamo considerare musulmano vero Gheddafi, con le sue pagliacciate. Un Europa libertina, anarchica edonista e schiava di mammona, difficilmente potrà convertirsi in una religione come l'Islam, "quadrata" e molto poco secolarizzata.

    RispondiElimina
  3. Che l'europa diventi islamica dubito anch'io, che diventi colonia dei mussulmani forse, un popolo senza radici e che ha rinnegato la propria cultura diventa preda del primo dominatore di passaggio.. L'europa rischia di essere la colonia dell'islam. Ai tempi di Pio V l'europa ha saputo reagire con le armi. Ora saprà reagire con una rinnovata fede?

    RispondiElimina
  4. Purtoppo occorre prendendere atto che l europa e'pressocche' completamente scristianizzata.I cristiani specie cattolici non sono stati testimoni .Basta pensare ai politici che invocano la difesa della famiglia cristiana,quando di famiglie loro stessi ne hanno due o tre...per non parlare del clero.. salvo eccezioni e' davvero difficile trovare testimonianze di fede autentiche e chi frequenta le Chiese non e' stupido..Solo partendo dalla consapevolezza senza coperture ipocrite che la nostra Chiesa e'salvo eccezioni ,in rovina a causa delle pessime testimonianze ,si puo' ripartire con una Chiesa rinnovata incentrata su Fedi autentiche e che non punti sui dati numerici statistici poiche'Gesu'ci rende liberi e non cerca i grandi numeri a qualsiasi costo .Si facessero da parte i troppi falsi profeti politici,sacerdoti,associazionisti etc. del mondo cristiano per le anime semplici e buone ,alberi che si riconoscono dai frutti e che potranno offrire nuove fioriture

    RispondiElimina
  5. p.s. preciso che non e' tutto come ho scritto,ma purtroppo e' molto,troppo.La nostra Chiesa europea e' fatta da tiepidi.Solo prendendo atto di questa realta' si puo' ripartire

    RispondiElimina
  6. L'europa con il Cristianesimo e come una pietra dentro ad un lago che fuori e bagniata ma dentro e asciutta, cosi e il cristianesimo in europa=pietra, il cristianesimo non e mai entrato nell cuore dei europei, l'europa non e cristiana in effetti e pagana.

    RispondiElimina
  7. Che ora l'europa sia pagana è osservazione molto vicina al vero.
    E sta quindi a noi credenti mettere in gioco la nostra umanità e far sì che l'europa torni ad essere, come lo è stata per molti secoli, realmente e concretamente cristiana.

    RispondiElimina
  8. SIAMO STATI ALLONTANATI DELLA PRESENZA DEL DIVINO E della verita nell'universo - DIO , io non so cos'e " dio " ma so quello che non E...., tu devi cercare-sapere la verita e la verita ti rendera libero!!! Ecco cos'è la religione; cio il cristianesimo; http://www.megavideo.com/?v=QY6SWK96

    RispondiElimina
  9. La Nuova Europa.. http://www.youtube.com/watch?v=LuMxOvJGlsQ

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)