Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

domenica 9 gennaio 2011

Aids (Pillole 2)

Ecco per voi la seconda "pillola" un commento veloce ma efficace per suscitare una riflessione. Autore Rino Camilleri.


Michael Czerny
 Mark Riedemann per “Where God Weeps”, un programma televisivo e radiofonico settimanale prodotto da Catholic Radio and Television Network in collaborazione con l’organizzazione internazionale Aiuto alla Chiesa che Soffre, ha intervistato il gesuita canadese Michael Czerny, fondatore, nel 2002, dell’African Jesuit AIDS Network.
Nel corso della lunga intervista è emerso che «la Chiesa cattolica è la principale organizzazione in Africa nella cura dei malati di AIDS».
Già, i critici della Chiesa fanno un bel giro su autobus con vetri azzurrati e aria condizionata, poi decretano che per l’Africa ci vogliono più preservativi e se ne tornano a casa.
Chi resta a curare i malati? I missionari.
Chi occupa poltrone negli organismi internazionali e i titoli dei media? Quelli degli autobus.

--------

1 commento:

  1. Una mia amica, dopo un viaggio in Africa mi ha raccontato cosa ha visto, l'emozioni che hanno suscitato in lei, quegli occhi incorniciati da sguardi supplichevoli, nostalgici,che hanno paura, che t'interrogano, lasciandoti così sbigottito, inerme di fronte a tanta sofferenza se sei in vacanza non sai come comportarti..al suo ritormo mi ha detto che li in quei luoghi non si deve andare come turisti per caso, ma come persone che offrono tutto il loro aiuto, materiale e spirituale..e questo lo fanno i missionari, lasciando tutto tutti,iniziando un opera caritatevole che segnerà il loro vivere per sempre,con la guida di Dio che da speranza e forza a chi mette in gioco tutto, per esseri umani come noi, che sono nati in una situazione diversa dalla nostra,Quando si attacca la Chiesa lo si fa sempre in modo gratuito di fronte a così tanto impegno di persone che se anche non preparate si recano in luoghi anche pericolosi mettendo a repentaglio la propria vita....andiamo incontro con le braccia aperte a Gesù e preghiamo per i missionari...

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)