Ho ricevuto due commenti dalla stessa persona, l'amica Annarosa (di lei a parte il nome non so nulla), a due recenti post, quello sull'Angelus del giorno dell'Epifania e quello del discorso del Santo Padre sulla libertà religiosa. Ve li riporto come sollecitazione a fare anche voi altri interventi:
commento al post "Il dialogo è sempre da preferire..."
Sto leggendo con molto interesse il libro di Papa Benedetto XVI che trovo molto interessante e di pregevole lettura. Molti sono gli argomenti che mi hanno colpito nel suo dialogo-risposta ed in special modo i capitoli 5.Dittatura del relativismo e il 17.Gesù Cristo ritorna.
In una società dove anche la presenza di Gesù storico viene messa in discussione ritenendola tutta una "favola", avere in mano una testimonianza così autorevole è davvero una grazia del Cielo.
Infatti "la bella favola" che Gesù è venuto a comunicare al genere umano è quanto di più stupendo e affascinante possa vivere una persona.
A Dio la gloria.
§§§§§§§§§§§§§§
commento al post "Epifania (Angelus 3)":
Le feste quindi, sono quasi finite. L'Epifania le porta tutte via. Ma il nostro cuore deve sempre rimanere in festa per la presenza costante e viva di Gesù Salvatore nella nostra vita.
Il Santo Padre è il Faro di luce che rischiara il cammino nella notte delle tenebre che sembrano avanzare, in un mondo senza pace e senza Dio.
Noi cristiani alziamo alta la voce nel testimoniare che Cristo Gesù è il Salvatore e Signore del mondo e che senza di Lui c'è solo tenebre e sgomento.
Viva Gesù, il nostro Salvatore Redentore del genere umano che ha donato e portato sulla Terra la vera gioia e il trionfo vero dell'Amore.
Grazie cristiani, che non vi fate intimorire dai nuovi Erode, che vorrebbero uccidere, non solo i Bambini, ma la stessa Idea, suprema di Dio.
Viva Dio, Viva Maria la Madre Sua.
#########################
La nostra amica è andata molto vicina alla verità storica con la sua frase finale su Erode, e comunque testimonia un forte amore a Gesù che è la caratteristica prima e fondamentale del cristiano.
E noi amiamo Gesù più di ogni altro?
---
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
Nessun commento:
Posta un commento
Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..