Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso la Verità.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

venerdì 7 gennaio 2011

Due commenti, un'amica (Interventi 67)

Ho ricevuto due commenti dalla stessa persona, l'amica Annarosa (di lei a parte il nome non so nulla), a due recenti post, quello sull'Angelus del giorno dell'Epifania e quello del discorso del Santo Padre sulla libertà religiosa. Ve li riporto come sollecitazione a fare anche voi altri interventi:

commento al post "Il dialogo è sempre da preferire..."

Sto leggendo con molto interesse il libro di Papa Benedetto XVI che trovo molto interessante e di pregevole lettura. Molti sono gli argomenti che mi hanno colpito nel suo dialogo-risposta ed in special modo i capitoli 5.Dittatura del relativismo e il 17.Gesù Cristo ritorna.
In una società dove anche la presenza di Gesù storico viene messa in discussione ritenendola tutta una "favola", avere in mano una testimonianza così autorevole è davvero una grazia del Cielo.
Infatti "la bella favola" che Gesù è venuto a comunicare al genere umano è quanto di più stupendo e affascinante possa vivere una persona.
A Dio la gloria.
§§§§§§§§§§§§§§
commento al post "Epifania (Angelus 3)":

Le feste quindi, sono quasi finite. L'Epifania le porta tutte via. Ma il nostro cuore deve sempre rimanere in festa per la presenza costante e viva di Gesù Salvatore nella nostra vita.
Il Santo Padre è il Faro di luce che rischiara il cammino nella notte delle tenebre che sembrano avanzare, in un mondo senza pace e senza Dio.
Noi cristiani alziamo alta la voce nel testimoniare che Cristo Gesù è il Salvatore e Signore del mondo e che senza di Lui c'è solo tenebre e sgomento.
Viva Gesù, il nostro Salvatore Redentore del genere umano che ha donato e portato sulla Terra la vera gioia e il trionfo vero dell'Amore.
Grazie cristiani, che non vi fate intimorire dai nuovi Erode, che vorrebbero uccidere, non solo i Bambini, ma la stessa Idea, suprema di Dio.
Viva Dio, Viva Maria la Madre Sua.
#########################
La nostra amica è andata molto vicina alla verità storica con la sua frase finale su Erode, e comunque testimonia un forte amore a Gesù che è la caratteristica prima e fondamentale del cristiano.
E noi amiamo Gesù più di ogni altro?
---

Nessun commento:

Posta un commento

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)