Ogni giorno c'è una specie di miracolo. Non passa giorno senza che ci arrivi una delicata attenzione di Dio, un segno della sua sollecitudine.
Il miracolo più grande è che Dio si serve di piccole cose come noi. Ci usa per fare il suo lavoro… Lascia che Dio ti usi, senza consultarti!
Ciò che colpisce la gente ed induce alcune anime ad abbracciare la vita religiosa è la testimonianza della nostra vita, lo spirito con il quale rispondiamo alla divina chiamata, la totalità della nostra dedizione, la generosità, la letizia che dimostriamo nel servire Dio, l’amore reciproco, lo zelo apostolico con il quale testimoniamo l’amore di Dio per i più piccoli e i più poveri.
Quando sorridete, mie care novizie, posso ascoltare la musica del vostro sorriso. Non cercate azioni spettacolari. Quel che importa è il dono di voi stesse. Quel che importa è il grado di amore che mettere in ogni vostro gesto.
Siate fedeli nelle piccole cose, perché è in esse che sta la vostra forza… Per Dio niente è piccolo!
(Madre Teresa)
--------
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
Nessun commento:
Posta un commento
Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..