Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

martedì 2 giugno 2009

Contributi 110 - Mese del Sacro Cuore

Visto che ieri è iniziato il mese dedicato al Sacro Cuore di Gesù e che è cosa buona recitare le preghiere indicate da Gesù a Santa Margherita Maria, le pubblico qui sotto:

Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, Amen.
1) Amorissimo mio Gesù, pensando alla bontà del Tuo Cuore, tutto pieno di pietà e di dolcezza per i peccatori, mi sento colmare di fiducia di essere da Te ben accolto. Ahimè quanti peccati ho commesso, ma ora come Pietro e come la Maddalena li piango e li detesto perchè ho offeso Te, sommo bene. Ti prego di concedermi il tuo perdono: fa che sia pronto a morire piuttosto che offenderti ancora e viva solo per riamarti.
2) Benedico Gesù Mio l'umilissimo Tuo Cuore e ti ringrazio che nel darmelo come esempio non solo mi inciti ad imitarlo ma a costo pure di tante Tue umiliazioni me ne additi e appiani la via. Quanto fui cattivo ed ingrato! Perdonami. Non più superbia e vanità ma con cuore umile voglio seguir te ed ottenere pace e salute. Dammi forza e benedirò in eterno il Tuo Sacro Cuore.
3) Ammiro, Geù mio, il pazientissimo Tuo Cuore e Ti ringrazio per tanti meravigliosi esempi di invitta sofferenza a noi lasciati.Essi mi rimproverano la mia delicatezza insofferente di ogni piccola pena. Ah, Gesù caro, infondi nel mio cuore un fervido e costante amore alla croce, alla mortificazione e alla penitenza, affinchè seguendoTi al Calvario giunga con Te alla gloria, alla gioia in Paradiso.
4) Davanti al mansuetissimo Tuo Cuore, caro Gesù, io mi vergogno del mio così diverso dal Tuo. Purtroppo ad un gesto, ad una parola in contrario mi inquieto e mi lamento. Perdona i miei impulsi e dammmi grazia di imitare per l'avvenoire, in qualunque contrarietà l'inalterabile Tua mansuetudine e così godere perpetua e santa pace.-
5) Si cantino lodi o Gesù al generosissimo Tuo Cuore, vincitore della morte e dell'inferno. Io resto più che mai confuso al vedere il mio povero cuore così meschino che teme di qualunque diceria e rispetto umano. Ma non sarà più così. Da Te imporo la forza coraggiosa di combattere e vincere in Terra per trionfare poi lieto con te nel cielo.
§
Volgiamoci a Maria, confidando nel materno Suo Cuore, diciamole:
§
"Per i meriti del Tuo cuore dolcissimo, impetrami, o gran Madre di Dio e Madre mia, Maria, una vera e stabile devozione al Sacro Cuore di Gesù Tuo Figlio, affinchè io, racchiuso in esso con i miei pensieri ed affetti, adempia tutti i miei doveri e con alacrità di cuore serva sempre, ma soprattutto in questo giorno a Gesù".
§
Gesù mite ed umile di cuore, rendi il mio cuore simile al Tuo.
§
Preghiamo:
Dio, Padre buono, nel Cuore di Tuo Figlio celebriamo le meraviglie del Tuo amore; da questa fonte inesauribile riversa su di noi l'abbondanza dedi Tuoi doni. Per Cristo nostro Signore. Amen.

1 commento:

  1. Grazie Andrea,
    ho pregato con questa preghiera!
    Prega un pò anche tu per i miei studi!
    Un caro saluto ed un abbraccio!

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)