Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

mercoledì 17 giugno 2009

Post 39 - Reggio Emilia atea, commenti

Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti con i loro commenti sul post precedente e, come ho fatto altre volte rispondo a mia volta ai loro commenti (che vi invito a leggere tralasciando il mio che è di fatto riprodotto qui di seguito):

x Agapetos - non mi ero accorto che comparisse nella foto un'altra illustre reggiana, la compagna di Togliatti, Leonilde Iotti nei sui anni giovanili, grazie per avermelo fatto notare
x Nicola Commisso - La domanda che mi nasce è un'altra: perchè i ns. amici atei non fanno analoga manifestazione in un Paese islamico? (ma la risposta la sappiamo tutti, credo)
x Marina - è vero la ns. epoca soffre di anoressia spirituale. Preghiamo
x Rita e Terry - la nebbia è di casa in val padana (come anche il lambrusco che sembra vino leggero e frizzante e di conseguenza ti frega perchè ti spinge a berne di più del dovuto) e lo sport locale è la banalizzazione della fede che va spesso di pari passo con la superficialità
x Haya'el - Reggio Emilia è la patria di Dossetti e Prodi, del catto-comunismo, dell'abdicare alla propria fede. L'attuale sindaco Graziano Del Rio ex-DC, ex-PPI, ex-Margherita (non so se ex-credente) punta di diamante dei cattolici progressisti (che si differenziano dai cattolici credenti che sono notoriamente noisi e bigotti) ha se non ricordo male nove figli (di cui quattro adottati) è medico e sicuramente non ha ostacolato l'iniziativa per il famoso rispetto dell'altrui opinione di cui i cattolici progressisti (da non confondere con i cattolici credenti che ne sono quasi privi). E come sempre nell'omertà sinistrorsa le cose si sanno sempre dopo che vengono fatte.
***
Occorre esserci nati in Emilia, averci vissuto anni e per anni respirato l'aria carica di umidità, nebbia, smog e piccoli e grandi soprusi perpetrati dai governanti. Nella campagna per le amministrative del 2004 (le ultime che ho vissuto da reggiano) i vari partiti dell'opposizione affissero manifesti che invitavano al cambiamento (per i più sprovveduti ricordo che il PCI prima il PDS poi, il PD ora ha SEMPRE governato con percentuali che oscillavano dal 60% dei posti più reazionari, all'85% dei più fedeli alla linea). L'allenza PDS-Rifondazione affisse (casualmente sopra alcuni dei cartelli dell'opposizione) manifesti che riportavano i loro simboli e la frase "noi qui governiamo da 60 anni".
Ma la cosa positiva è che i cattolici credenti sono elementi molto coriacei che con le persecuzioni di norma rifioriscono. Dio ci assista sempre e sempre faccia fiorire fra noi suadenti credenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)