Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

lunedì 29 giugno 2009

Post 41 - La cultura della morte

Quella che ci circonda e che respiriamo un po' ovunque è decisamente una cultura di morte; ma questo più che spaventarci deve indurci a pregare per una maggiore conversione nostra e del mondo di oggi.
I segnali che riceviamo sono molto tristi (per i dettagli cliccare su **) :
- in Italia si vuole dare il via alla pillola abortiva **
- in Svezia si può abortire se il sesso del nascituro non ci piace **
intanto in Venezuela come in Iran si reprime con violenza ogni tipo di opposizione.
Quella in cui ci troviamo immersi è una cultura che avendo rinnegato Cristo si è voltata verso la propria auto distruzione. Occorre che ci sia un gruppo di persone (anche piccolo, in fondo tutto è cominciato 2000 anni fa con dodici uomini della provincia meno importante dell'impero romano) ma che fondino completamente la loro persona su Cristo e acquistino la consapevolezza di essere la salvezza del mondo, non per una loro bravura ma per il loro amore a Gesù.
.

3 commenti:

  1. Si comincia da poco, se si vuole veramente cambiare, Gianandrea, ma ognuno fa lo scaricabarile...

    Il tuo faro nella siderbar mi piace tantissimo, una volta l'ho trovato, ma non emsanava luce, restava fermo.

    Serena giornata.

    RispondiElimina
  2. Come sta scritto nel vangelo,la Luce venne nel mondo,ma gli uomini preferirono le tenebre alla luce,perchè le loro opere erano malvagie...

    RispondiElimina
  3. Si,Gianandrea, è necessario unirsi e pregare insieme per sconfiggere l'opera di satana.
    La cultura della morte deriva proprio da colui che è l'autore della morte stessa. E allora rivolgiamoci a Colui che è invece l'autore della vita perché ci renda capaci di essere testimoni autentici e fedeli della Sua Parola.
    Un caro saluto.

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)