Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

martedì 16 giugno 2009

Reggio Emilia capitale dell'ateismo

Mi addolora questa notizia vista che è la città in cui sono nato, ma è purtroppo anche nel regno dello "zoccolo duro" nonchè la patria di Dossetti e Prodi. Per consolarsi del magro bottino elettorale (il PD vince in provincia con "solo" il 52% dei voti contro il 68% della precedente consultazione e in comune con un magro 51% contro il 63%) il sindaco catto-comunista Del Rio permette la propaganda ateista. Per i non pratici di Reggio segnalo che Via Isonzo è molto centrale, Via Francia è una via di comunicazione e passaggio e la bretella passaggio obbligato per chi viene da nord est di Reggio e vuole arrivare in centro (Modena-Carpi-A22-A1). Pubblico quanto segue come esempio di pensiero non cristiano.

A voi la lettura dal sito http://www.reggionelweb.it/

E’ partita anche a Reggio Emilia la campagna dell’UAAR (Unione Atei Agnostici Razionalisti) di affissioni dei manifesti con lo slogan rifiutato nella campagna ateobus di Genova. Il manifesto della campagna affisso in viale Isonzo è già stato danneggiato.

ReggioNelWeb.it 16 Giugno 2009

Da lunedì 8 giugno per 14 giorni, l'UAAR propone anche a Reggio Emilia la campagna di affissioni in formato 6x3 riportante lo slogan rifiutato nella campagna ateobus di Genova "La cattiva notizia è che dio non esiste. Quella buona, è che non ne hai bisogno".
I luoghi designati per le affissioni sono viale Isonzo, via Francia e la bretella di congiunzione tra viale del Partigiano e via Melato.
Il manifesto affisso in viale Isonzo è già stato danneggiato, com'è possibile osservare nella fotografia.

8 commenti:

  1. Caro Gianandrea, mi fanno ridere questi uaar; ma tu credi che se ne accorgono di quanto sono ridicoli? Credo di no... Gli si è annebbiato completamente il cervello. Che dici, sarà il lambrusco, così buono da quelle parti?

    RispondiElimina
  2. Ed alla destra, nella foto, svetta la faccia di Nilde Iotti!
    Ma il muro di Berlino sta crollando anche da noi...

    RispondiElimina
  3. Com'è che stavolta non si è saputo in anticipo?

    RispondiElimina
  4. Ciao gianandrea,
    capisco il tuo dispiacere, ma come dici tu non sanno più dove attaccarsi.
    Questi dell'UAAR ci provano in tutti i modi, basta visitare il loro sito, un'accozzaglia di falsità, a me fanno solo ridere.
    Ma è giusto vigilare sul loro operato, i figli della luce devono essere più scaltri:-)
    un abbraccio
    terry

    RispondiElimina
  5. Gia il nome "UAAR", prospetta le loro urla nell'aldilà se non faranno in tempo a convertirsi. In ogni caso reputo veramente banale questa propaganda, che non fa che ripetere luoghi comuni di secoli fa. Faccio solo una considerazione: che sarebbe accaduto se fosse accaduto il contrario, cioè se avessimo fatto un "cartellone pubblicitario" cattolico? Non oso immaginare le rivolte e gli strilli contro gli oscurantisti cattolici.

    RispondiElimina
  6. Mons. Bruno Forte, durante la presentazione della "lettera ai cercatori di Dio" ha detto una frase molto significativa: "la vera malattia mortale è non soffrire per la mancanza di Dio".
    Davvero brutta malattia! E provo tanta pietà per chi ne è affetto.
    Preghiamo per loro!

    RispondiElimina
  7. x Agapetos - non mi ero accorto che comparisse nella foto un'altra illustre reggiana, la compagna di Togliatti Leonilde Iotti,grazie per avermelo fatto notare
    x Nicola Commisso - La domanda che mi nasce è un'altra: perchè i ns. amici atei non fanno analoga manifestazione in un Paese islamico? (ma la risposta la sappiamo tutti, credo)
    x Marina - è vero la ns. epoca soffre di anoressia spirituale. Preghiamo
    x Rita e Terry - la nebbia è di casa in val padana (come anche il lambrusco che sembra vino leggero e frizzante e di conseguenza ti frega perchè ti spinge a berne di più del dovuto) e lo sport locale è la banalizzazione della fede che va spesso di pari passo con la superficialità
    x Haya'el - Reggio Emilia è la patria di Dossetti e Prodi, del catto-comunismo, dell'abdicare alla propria fede. L'attuale sindaco Graziano Del Rio ex-DC, ex-PPI, ex-Margherita (non so se ex-credente) punta di diamante dei cattolici progressisti (che si differenziano dai cattolici credenti che sono notoriamente noisi e bigotti)ha se non ricordo male nove figli (di cui circa la metà adottati) è medico ed ha sicuramente non ha ostacolato l'iniziativa per il famoso rispetto dell'altrui opinione di cui i cattolici progressisti(da non confondere con i cattolici credenti che ne sono quasi privi). E come sempre nell'omertà sinistrorsa le cose si sanno sempre dopo che vengono fatte.
    ****
    Grazie comunque a tutti per gli interventi.

    RispondiElimina
  8. La Chiesa Cattolica resta il pricipale obiettivo di ogni campagna atea, anche perchè è la risposta più credibile (dato che è l'unica Vera) al problema di Dio e dell'uomo. Anche perchè chissà da chi sono finanziati questi signori. La Massoneria è sempre al lavoro.

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)