Qualcuno ha proposto di eliminare dagli studi degli studenti la Divina Commedia (leggi QUI) La richiesta proviene dall’Arre (Associazione per il rispetto di tutte le religioni e la convivenza pacifica delle etnie culturali) che ha inoltrato una petizione in tal senso al Ministro dell’ Istruzione Maria Stella Gelmini.
Poichè presumo ci siano minorenni in lettura eviterò di dire cosa, secondo me, dovrebbero farci con la lore petizione ma mi limiterò a considerare che di rispetto per tutte le religioni e di convivenza pacifica delle etnie culturali dovrebbero parlare in Iran o in Cina piuttosto che in Italia in quanto, dopo averci provato, ne potrebbero parlare con maggior cognizione di causa.
Ancora una volta siamo di fronte ad un tentativo di distruggere la nostra cultura, la nostra storia e la nostra identità. Si vuole attaccare e distruggere la cultura cattolica per sostituirla con una non cultura o, in alternativa, con una cultura islamica o ancora con una gay.
E questo non è accettabile! Non possiamo tacere mentre si sta attaccando quanto ci sta a cuore e quanto costituisce la nostra persona.
Non possiamo tacere per il ritratto blasmemo di Gesù diffuso in India (leggi QUI).
**
Ma tutti questi episodi (e tanti altri di minor rilevanza che ogni giorno ci vedono testimoni) hanno, a mio avviso, un duplice scopo: in primo luogo farci chiedere cosa - per ciascuno di noi - è realmente importante e quanto siamo disposti a rischiare per Cristo e, come secondo punto, a farci pregare con sincera commozione e affezione per queste persone così tenacemente ancorate al male e all'errore.
Solo l'amore di Cristo può salvare e cambiare il mondo e solo aderendo a Lui possiamo diventarne ambasciatori.
-
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
Nessun commento:
Posta un commento
Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..