Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

lunedì 2 agosto 2010

Oh Madonna, tu sei la sicurezza della nostra speranza! (Contributi 349)

Questa è la frase più importante per tutta la storia della Chiesa; in essa si esaurisce tutto il cristianesimo.

«Tu sei la sicurezza della nostra speranza» indica il fiorire delle cose.
Senza la Madonna noi non potremmo essere sicuri del futuro, perché la sicurezza del futuro ci viene da Cristo: il Mistero di Dio che si fa uomo.
Non sarebbe potuto accadere questo, non si sarebbe potuto neanche ridire, se non avessimo avuto la Madonna.
Attraverso di Lei il dono dello Spirito si è comunicato all’uomo; nel seno di Maria è cominciata l’ultima storia dell’umanità. E’ un miracolo, l’inizio della fine del mondo.
La morte di Cristo e la sua Resurrezione costituiscono l’annuncio di quel messaggio finale in cui il perché di ogni istante del tempo e dello spazio fluisce come memoria dell’Eterno.
Così, per noi, la preghiera a Cristo si identifica sempre più con la preghiera alla Madonna.
Vi invito a pregare ogni giorno il Santo Rosario che è la contemplazione del Mistero, è la contemplazione della SS. Trinità.
La Madonna ci aiuti a vivere questo.


don Luigi Giussani - 16 ottobre 2004 (50° anniversaio nascita Comunione e Liberazione)
--

3 commenti:

  1. certo mamma mia sei tu la mamma sei tutto per ol mondo senza la madonna non sessre sicure futuro ci vieni di cristo il mistero di dio che si fa umo molte grazie dio mio gesu mio grazie

    RispondiElimina
  2. Se Maria ha dato Cristo all' umanità la prima volta, lo ridarà alla fine dei tempi. Quando non lo sappiamo.
    SG

    RispondiElimina
  3. Grazie all'amica Ana Maria che dall'Argentina ci comunica sempre il suo amore a Gesù e a Maria, e grazie anche a SG che ci ricorda che, come 2000 anni fa Gesù è venuto a noi tramite Maria, anche oggi la via più agevole per vederci trasmesso Cristo resta la Madre celeste. Noi non sappiamo quando sarà la fine dei tempi (e forse sarebbe più utile preoccuparci della nostra fine personale) ma restare accanto a Maria ci aiuta ad essere più pronti e degni per l'evento.

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)