Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

sabato 2 maggio 2009

Post 31 - Per chi vivere

Nel post 30 (che sarei sempre felice se qualcuno dei miei affezionati frequentatori commentasse) citavo un pensiero di S.Caterina Oggi puoi decidere: non che cosa fare, ma per Chi vivere che mi pare essere utile anche per introdurre quanto sto per dire.
Il "per chi vivere" è una domanda che ogni uomo si deve porre, altrimenti non è uomo ma un qualcosa che si lascia vivere e svilisce se stesso. Per chi definisce se stesso cristiano, meglio cattolico, la risposta a questa domanda è Gesù Cristo. E' Lui la perla preziosa per cui si vende tutto per acquistarla, Lui il tesoro nel campo, Lui il redentore e Colui che dà pieno significato alla vita umana. La frase "Cristo è la persona che dona significato al mio agire di uomo" che dovrebbe essere sulle labbra e nel cuore di ogni credente, lo dovrebbe essere anche per chi, consacrando la sua vita a Lui, ne è diventato ministro e sacerdote. Invece capita, e la cosa fa male, di incontrare sacerdoti che al Verbo di Dio preferiscono il proprio petulante cicaleccio e la loro personale filosofia mondana.
Occorre pregare per costoro (perchè in quanto pastori rischiano di allontanare il loro gregge dal solo vero Pastore) affinchè la grazia di Dio entri nei loro cuori e nelle loro menti e, come figlioli prodighi li faccia tornare alla casa del padre.
Per permettere a tutti di capire meglio a chi mi riferisco, ecco un breve elenco di link:
1) Andrea Gallo intervista
2) Franco Berbero scheda
3) Andrea Gallo scheda
4) Luciano Scaccaglia
5) un giudizio
6) una parabola

1 commento:

  1. Caro Andrea è proprio vero: per i sacerdoti c'è molto da pregare! la Chiesa ha bisogno di Santi sacerdoti: Il Papa ha indetto un anno sacerdotale che inizierà il prossimo giugno, in occasione del centenario della morte del Santo curato d'Ars. Penso che sia veramente un anno di grazia per tutta la Chiesa. Preghiamo Maria ed affidiamo a Lei tutti i ministri di Dio perché tornino ad essere veri annunciatori della Parola.

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)