Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

martedì 26 maggio 2009

Rientro in attività e un ringraziamento

Ringrazio tutti coloro che in vario modo mi hanno fatto sentire la loro presenza ed amicizia in questo periodo di assenza forzata.
Come ho detto già a qualcuno, il mio sistema cardio circolatorio mi ha imposto un periodo di fermo assoluto di qualche giorno e la perenne astinenza dalle sigarette onde evitare che la parola perenne si spostasse al mio prossimo fermo attività.
Per ora sto ancora smistando le circa 250 mail accumulate nei giorni di assenza e presto, molto presto tornerò operativo, magari privilegiando la qualità rispetto alla quantità .
Grazie ancora a tutti per le loro preghiere e, a prestissimo.

7 commenti:

  1. Bentornato Andrea,
    ci sei mancato!!!

    RispondiElimina
  2. Sarebbe triste che la vita se ne andasse.... in fumo!

    RispondiElimina
  3. Alleluja! Ci sei mancato. Io fumo e capisco la sindrome d'astinenza... Ma il tua gran cuore è forte e, comunque, ce ne andiamo quando è esaurito l'olio della nostra lampada, e il tempo lo sa solo Dio!

    RispondiElimina
  4. Pace del Signore a tutti. Mi chiamo Stefano e sono un cristiano che si fonda sulla Parola di Dio. Uscite fuori dalla menzogna della Chiesa Cattolica, e affidatevi solo a Dio, per mezzo di Gesù Cristo.
    Visitate: missionecristianaevangelica.it

    RispondiElimina
  5. Caro Anonimo, e perchè vuoi farci uscire fuori? Fa freddo, la fuori, è buio, ci sono bestie selvatiche, automobili impazzite... Dentro, invece, si sta magnificamente; si mangia, si danza, si canta... E c'è una magnifica compagnia di amici; santi, angeli, beati, e, soprattutto, un amorevolissimo Padre e una dolcissima Madre. Mica siamo cretini, da lasciare tutto questo! Vieni tu, invece, c'è un posto anche per te!

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)