Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

sabato 30 maggio 2009

Post 36 - Brutti tempi per i figli..

E' decisamente una cattivo momento per chi è figlio (o potrebbe diventarlo): se in Svezia si può abortire se il feto non è del sesso desiderato (attendiamo istruzioni relativamente al colore di occhi /capelli e attidutini caratteriali), in Spagna anche una sedicenne può abortire senza neanche il bisogno di informare i genitori, in Venezuela puoi nascere però:
da 0 a 3 anni la potestà è esclusivamente del padre (le madri una volta che hanno espulso il feto / neonato / coso non servono più a nulla fino al prossimo parto)
da 3 a 10 anni tale potestà passa a circoli infantili che hanno il compito di allevare e formare i piccoli pargoli che potranno risiedere (potranno, non dovranno) nella stessa provincia del padre per ben due giorni al mese (così lo potrà incontrare di tanto in tanto)
da 10 a 20 anni il controllo (totale ed esclusivo) passa al Consiglio Nazionale dello Sport, Educazione Fisica e Ricreazione, che deciderà cosa fargli fare.
Questo vuol dire il più assoluto controllo sulla gioventù con la possibilità di reprimere sul nascere ogni forma di protesta.

per documentarsi:
cultura cattolica

1 commento:

  1. Una persona vale per come è o per quello che è?
    Riflettiamo su questa domanda!
    Ancora dopo tanti anni gridiamo all'orrore per i crimini commessi dal nazismo che voleva creare una razza pura! Ma il modo di pensare di questa nostra società, non costituisce forse un motivo più che valido per alzare forte la voce per i tanti orrori che quotidianamente vengono commessi nel mondo?
    Non stiamo forse assistendo ad un altro olocausto? E forse ancora peggiore perché è contro chi non può neanche emettere un gemito di dolore?
    L'immagine di Dio che ogni essere umano ha impresso nella propria anima non conta, conta solo l'immagine che "IO" voglio far sì che una creatura abbia: purché sia bella, sana e capace di produrre ciò che serve a me.
    Ebbene sì, io grido orrore, orrore, orrore!!!
    Tutti dobbiamo gridare, tutti abbiamo il dovere sacrosanto di non tacere, soprattutto noi cristiani. Si fanno tante manifestazioni
    per motivi futili, si parla tanto di diritti umani ma nessuno osa agire contro mostruosità simili. Magari passa tutto come un modo moderno di pensare. Se questa è la modernità c'è veramente da essere preoccupati!
    Grazie Andrea per questo tuo contributo!

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)