E' decisamente una cattivo momento per chi è figlio (o potrebbe diventarlo): se in Svezia si può abortire se il feto non è del sesso desiderato (attendiamo istruzioni relativamente al colore di occhi /capelli e attidutini caratteriali), in Spagna anche una sedicenne può abortire senza neanche il bisogno di informare i genitori, in Venezuela puoi nascere però:
da 0 a 3 anni la potestà è esclusivamente del padre (le madri una volta che hanno espulso il feto / neonato / coso non servono più a nulla fino al prossimo parto)
da 3 a 10 anni tale potestà passa a circoli infantili che hanno il compito di allevare e formare i piccoli pargoli che potranno risiedere (potranno, non dovranno) nella stessa provincia del padre per ben due giorni al mese (così lo potrà incontrare di tanto in tanto)
da 10 a 20 anni il controllo (totale ed esclusivo) passa al Consiglio Nazionale dello Sport, Educazione Fisica e Ricreazione, che deciderà cosa fargli fare.
Questo vuol dire il più assoluto controllo sulla gioventù con la possibilità di reprimere sul nascere ogni forma di protesta.
per documentarsi:
cultura cattolica
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
Una persona vale per come è o per quello che è?
RispondiEliminaRiflettiamo su questa domanda!
Ancora dopo tanti anni gridiamo all'orrore per i crimini commessi dal nazismo che voleva creare una razza pura! Ma il modo di pensare di questa nostra società, non costituisce forse un motivo più che valido per alzare forte la voce per i tanti orrori che quotidianamente vengono commessi nel mondo?
Non stiamo forse assistendo ad un altro olocausto? E forse ancora peggiore perché è contro chi non può neanche emettere un gemito di dolore?
L'immagine di Dio che ogni essere umano ha impresso nella propria anima non conta, conta solo l'immagine che "IO" voglio far sì che una creatura abbia: purché sia bella, sana e capace di produrre ciò che serve a me.
Ebbene sì, io grido orrore, orrore, orrore!!!
Tutti dobbiamo gridare, tutti abbiamo il dovere sacrosanto di non tacere, soprattutto noi cristiani. Si fanno tante manifestazioni
per motivi futili, si parla tanto di diritti umani ma nessuno osa agire contro mostruosità simili. Magari passa tutto come un modo moderno di pensare. Se questa è la modernità c'è veramente da essere preoccupati!
Grazie Andrea per questo tuo contributo!