Carissimi tutti,
ringrazio di cuore tutti coloro che in qualunque modo mi hanno fatto pervenire manifestazioni di affetto e amicizia .
Passata la fase critica del ricovero in ospedale e superata l'ondata di panico che ha percorso tutte le tabaccherie del paese al diffondersi della notizia che ho smesso di fumare (ordine perentorio dei medici che ha causato un sensibile calo nella vendita di sigarette) devo riconoscere con don luca (ulteriore prova che intelligenza, ironia e cattolicesimo camminano spesso insieme) che "Sarebbe triste che la vita se ne andasse.... in fumo!"
Ma veniamo a qualcosa di più serio, un quasi anonimo mi dice "Pace del Signore a tutti. Mi chiamo Stefano e sono un cristiano che si fonda sulla Parola di Dio. Uscite fuori dalla menzogna della Chiesa Cattolica, e affidatevi solo a Dio, per mezzo di Gesù Cristo.Visitate: missionecristianaevangelica.it"
Cominciamo a dire: grazie per la pace che ricambio, io mi chiamo Gianandrea e anch'io sono un cristiano che si fonda sulla Parola di Dio e non penso che Rita , Marina , AnnaV o Pokankuni (per citare solo gli ultimi commenti) si fondino su una parola diversa. Quindi fin qui siamo uguali. Mi (ci) dici di uscire dalla menzogna della Chiesa Cattolica.. quale sarebbe? Ancora con la storia che il primato di Pietro valeva solo per lui e non per i successori? Ma la promessa di Cristo "io sarò con voi fino alla fine del mondo" dove la mettiamo? La Chiesa è la compagnia di Dio all'uomo che prolunga nel tempo e nella storia la presenza di Cristo fra noi. Come dice Rita è una bella compagnia con santi, angeli, beati, da noi esiste il peccato ma anche il perdono, da noi un malfattore è entrato in paradiso all'ultimo minuto affidandosi alla misericordia di Gesù in croce. Una bella compagnia, una storia interesante che ti vien voglia di percorrere, quando entro in una Chiesa Cattolica (non sempre, alcune di recente costruzione sembrano pensate da un protestante) senti viva la presenza e la bellezza di duemila anni di cammino di Dio con gli uomini. Le poche volte che sono entrato in una Chiesa Evangelica ho avuto la senzazione di una triste e vuota austerità che mi facevano venire voglia di uscire fuori, soprattutto respiravo un'assenza.
Ultima cosa, se proprio volevi che visitassi il sito che mi suggerisci potevi almeno digitare un invio dopo averlo scritto così da renderlo funzionante, la mia pigrizia entra in funzione quando devo fare copia e incolla.. Comunque tutto ciò detto mi associo all'invito di Rita: vieni tu che si fa grande festa ogni volta che qualcuno torna alla casa del Padre.
Per ora è tutto, grazie ad ognuno e, continuiamo nella reciproca preghiera.
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
Io vorrei dire al nostro amico anonimo che è nella Chiesa che ci si sente a casa: ci si sente nella casa del Padre dove tutti sono figli in Gesù Cristo, buoni e cattivi, belli e brutti, sani e malati, ma figli e figli amati!
RispondiEliminaHo visitato il sito e mi viene semplicemente da dire: "Niente di nuovo sotto il sole!". E' la solita manfrina anticattolica, che dura ormai da secoli, anzi da millenni, ma che evidentemente non ha argomenti validi anche solo per scalfire la Santa Romana Chiesa. D'altronde Gesù ci ha detto: "Non praevalebunt" e questo basta. Preghiamo per te Stefano e per tutti voi.
RispondiElimina