Accade perchè nè io nè voi, ci siamo preoccupati di offrirgli ciò di cui aveva bisogno.
Ci siamo rifiutati di agire come strumenti di amore nelle mani di Dio, per offrire al povero, uomo o donna che sia, un pezzo di pane, per procurargli una veste con cui ripararsi da freddo.
Questo accade perchè non abbiamo riconosciuto Cristo quando, ancora una volta, si è mostrato sotto le sembianze del dolore nel corpo di un fratello intirizzio dal freddo, morente di fame, quando si è rivolto a noi come un essere solo, come un bambino perduto alla ricerca di un luogo in cui ripararsi.
(Madre Teresa di Calcutta)
----
Le parole della beata madre Teresa da Talcutta sono parole sante! Di quanti peccati dovremo rendere conto a Dio se non cambiamo lo stile della nostra vita! Ma siamo capaci di cambiare? Se lo desideriamo veramente il Signore ci aiuterà con la Sua Grazia, e allora il nostro "cuore di pietra" lascerà il posto ad un "cuore di carne" che comincerà a battere d'amore, prima di tutto per Gesù, poi per tutti i fratelli...
RispondiEliminaGrazie caro amico per averci portato a questa riflessione!!!
Ringrazio Marina del suo commento. Per quanto mi riguarda queste parole mi hanno aiutato e guidato nel giudicare un fatto personale che mi è occorso di recente..
RispondiElimina