Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

giovedì 21 ottobre 2010

Quando un povero..... (Interventi 44)

Quando un povero muore di fame, non è perchè Dio si sia dimenticato di lui.
Accade perchè nè io nè voi, ci siamo preoccupati di offrirgli ciò di cui aveva bisogno.
Ci siamo rifiutati di agire come strumenti di amore nelle mani di Dio, per offrire al povero, uomo o donna che sia, un pezzo di pane, per procurargli una veste con cui ripararsi da freddo.
Questo accade perchè non abbiamo riconosciuto Cristo quando, ancora una volta, si è mostrato sotto le sembianze del dolore nel corpo di un fratello intirizzio dal freddo, morente di fame, quando si è rivolto a noi come un essere solo, come un bambino perduto alla ricerca di un luogo in cui ripararsi.

(Madre Teresa di Calcutta)
----

2 commenti:

  1. Le parole della beata madre Teresa da Talcutta sono parole sante! Di quanti peccati dovremo rendere conto a Dio se non cambiamo lo stile della nostra vita! Ma siamo capaci di cambiare? Se lo desideriamo veramente il Signore ci aiuterà con la Sua Grazia, e allora il nostro "cuore di pietra" lascerà il posto ad un "cuore di carne" che comincerà a battere d'amore, prima di tutto per Gesù, poi per tutti i fratelli...
    Grazie caro amico per averci portato a questa riflessione!!!

    RispondiElimina
  2. Ringrazio Marina del suo commento. Per quanto mi riguarda queste parole mi hanno aiutato e guidato nel giudicare un fatto personale che mi è occorso di recente..

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)