Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

venerdì 8 ottobre 2010

Su un discutibile nobel (Interventi 42)

E' bello, di tanto in tanto sbagliarsi, specie quando questo è occasione per superare il propio scetticismo e per rivalutare il livello dei miei lettori. Il post sul premio nobel per la medicina a Robert Edward che stimavo non potesse ricevere commenti in quanto trippo lungo e difficile, ne ha invece ricevuti due che meritano di essere resi noti a tutti:
Cominciamo da Nicola (speriamo riesca a tornare a scrivere sul suo blog prima o poi) che dice:
Un pò come dare il Nobel per la pace ad Adolf Hitler...

diciamo che sarebbe come affidare a quel personaggio il ministero dell'immigrazione e l'interim dei rapporti con Israele.. Comunque si se si considera bene far nascere 4 milioni di persone facendone morire oltre 30 milioni (credo che solo il suddetto Hitler e Stalin abbiano saputo fare meglio), se si pensa sia giusto alimentare l'idea che un figlio sia un diritto (e non un dono di Dio) e che soprattutto di questo nascituro si possa scegliere (come fosse un'automobile) colore di occhi e dei capelli, che sia di sana e robusta costituzione (come se non avessimo mai visto neonati malaticci sopravvivere a sanissimi coetanei) e che sia privo di difetti (ma tutto questo è un po' dejà vu, nevvero Mr. Hitler?) allora va tutto bene. Ma se qualche dubbio alberga nella mente di chi legge, allora è chiaro che la scelta del Dr. Edward come vincitore del nobel non è delle più felici.
***
Gemma Fanni ci dice:
Un vero massacro di bambini... da una parte muoino milioni di bambini per mal nutrizione, mancata assistenza e menefreghismo da parte di tutti.. dall'altra viene negato il diritto alla nascita di milioni embrioni i quali una parte vengono eliminati mediante una sostanza che provoca l'arresto cardiaco del loro cuoricino nell'utero della madre e l'altra parte congelata per altri fini ed esperimenti... altro che Hitler.. e altro che Nobel
Come non essere d'accordo?
***
Infine il terzo intervento che è solo apparentemente fuori tema, in quanto è un ricordo di Sara, la ragazza di 15 anni uccisa dallo zio, per il quale si invoca la misericordia di Dio.
Posso Egli aver pietà di quest'uomo e trovare la via per arrivare al suo cuore e illuminarlo con la sola unica Luce.
***
Grazie a tutti.
---

1 commento:

  1. D'altronde questo riconoscimento è un vera buffonata; anche se credo riesca nel suo intento, ovvero elevare "agli onori degli altari" mondani, discutibili personaggi che incarnano gli stereotipi dell'ideologia del momento, con lo scopo di "legittimare" questi stereotipi. Due Nobel su tutti: quelli per la Pace ad Al Gore e Obama.

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)