E' bello, di tanto in tanto sbagliarsi, specie quando questo è occasione per superare il propio scetticismo e per rivalutare il livello dei miei lettori. Il post sul premio nobel per la medicina a Robert Edward che stimavo non potesse ricevere commenti in quanto trippo lungo e difficile, ne ha invece ricevuti due che meritano di essere resi noti a tutti:
Cominciamo da Nicola (speriamo riesca a tornare a scrivere sul suo blog prima o poi) che dice:
Un pò come dare il Nobel per la pace ad Adolf Hitler...
diciamo che sarebbe come affidare a quel personaggio il ministero dell'immigrazione e l'interim dei rapporti con Israele.. Comunque si se si considera bene far nascere 4 milioni di persone facendone morire oltre 30 milioni (credo che solo il suddetto Hitler e Stalin abbiano saputo fare meglio), se si pensa sia giusto alimentare l'idea che un figlio sia un diritto (e non un dono di Dio) e che soprattutto di questo nascituro si possa scegliere (come fosse un'automobile) colore di occhi e dei capelli, che sia di sana e robusta costituzione (come se non avessimo mai visto neonati malaticci sopravvivere a sanissimi coetanei) e che sia privo di difetti (ma tutto questo è un po' dejà vu, nevvero Mr. Hitler?) allora va tutto bene. Ma se qualche dubbio alberga nella mente di chi legge, allora è chiaro che la scelta del Dr. Edward come vincitore del nobel non è delle più felici.
***
Gemma Fanni ci dice:
Un vero massacro di bambini... da una parte muoino milioni di bambini per mal nutrizione, mancata assistenza e menefreghismo da parte di tutti.. dall'altra viene negato il diritto alla nascita di milioni embrioni i quali una parte vengono eliminati mediante una sostanza che provoca l'arresto cardiaco del loro cuoricino nell'utero della madre e l'altra parte congelata per altri fini ed esperimenti... altro che Hitler.. e altro che Nobel
Come non essere d'accordo?
***
Infine il terzo intervento che è solo apparentemente fuori tema, in quanto è un ricordo di Sara, la ragazza di 15 anni uccisa dallo zio, per il quale si invoca la misericordia di Dio.
Posso Egli aver pietà di quest'uomo e trovare la via per arrivare al suo cuore e illuminarlo con la sola unica Luce.
***
Grazie a tutti.
---
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
D'altronde questo riconoscimento è un vera buffonata; anche se credo riesca nel suo intento, ovvero elevare "agli onori degli altari" mondani, discutibili personaggi che incarnano gli stereotipi dell'ideologia del momento, con lo scopo di "legittimare" questi stereotipi. Due Nobel su tutti: quelli per la Pace ad Al Gore e Obama.
RispondiElimina