Gli ultimi due post pubblicati hanno avuto due commenti (uno a testa a pieno rispotto della par condicio) che vi riporto in quanto, per motivi diversissimi fra loro, molto interessanti.
In quello dove si citava la storia di Graham Miles un anonimo ha inserito un avviso che penso sia giusto possa essere visto da tutti i frequentatori del blog:
Il 23 ottobre 2010 a Bra (Cuneo) professori italiani ed europei parleranno di locked- in syndrome.
il programma su www.amicididaniela.it e www.lisaonlus.org
Chi ha la possibilità di farlo perchè la distanza non è proibitiva prenda in serissima considerazione l'ipotesi di partecipare a questo interessante convegno.
**
Il secondo commento ci arriva da Giovanni ed è relativo al post sui tristi fatti di Avetrana e penso sia assolutamente condivisibile da ognuno di noi:
io credo che la cosa migliore da fare, oggi più che mai, sia prendere il Rosario in mano ed incominciare ad usarlo. Ma usarlo col cuore, perche siamo invasi di malvalgità e di egoismo,
dove chi sa non parla e chi puo fare non fa.
Allora vi propongo il Santo Rosario affinchè Maria, la Madre di Gesù e Madre nostra ci dia il coraggio di allontanare il male con le nostre preghiere (ma preghiere fatte col cuore )
perche più siamo sinceri verso la Madre di Gesù più Lei ci riserverà delle Grazie per vincere l'oscurita.
Personalmente mi trovo molto in sintonia con quanto detto. In un'epoca come la nostra, dove tutto è estraneo a Cristo (e quindi all'uomo) ciò che ci aiuta a essere più veri, più noi stessi e quindi riesce a mettere semi di cambiamento all'interno del reale è la preghiera a Maria Santissima, la preghiera per eccellenza, il Santo Rosario.
--
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
Nessun commento:
Posta un commento
Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..