Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

lunedì 23 luglio 2012

Da Maria nasce un bambino.. che è Dio (Contributi 688)

Quinto intervento di Padre Scozzaro su Maria:
***
Questa la Fede di Maria, tuttavia riprendo il discorso della gravidanza di Maria. Indetto il censimento da Cesare Augusto, Imperatore romano, Maria e Giuseppe, stanchissimi e poverissimi, si avvicinano a Betlemme per farsi registrare. 
Nonostante il freddo e la sfinitezza, nessun lamento usciva dalla bocca di Maria. Le bastava pensare al suo Gesù, al Bambino che avrebbe redento l’uomo dal peccato di Adamo ed Eva. 
Rifletteva su Colui che doveva nascere, sul colore degli occhi, i capelli, le manine, i piedini, il peso, la lunghezza, pensava ed adorava. Ma di più, Maria non poteva quasi più resistere dal desiderio di vedere il suo Dio, però rimaneva calma, padrona di Se stessa, perché rispettava il tempo in cui il Bambino voleva uscire dal suo Paradiso, da Maria. E se il Bambino non fosse stato mandato sulla terra per redimere l’uomo fatto di terra, Gesù avrebbe chiesto al Padre di rimanere per sempre nel Grembo di Maria... 
Nessuna preoccupazione umana aveva Maria nell’avvicinarsi al parto, solo temeva il freddo per il Bambino. 
Lo avrebbe riscaldato il suo purissimo Amore. In una squallida grotta, nasce da Maria il Redentore e Signore. Il Creatore nasce Uomo da una Creatura. 
Lo Spirito Divino ha ricevuto un Corpo dalla Donna. Maria ha dato alla luce un Uomo-Dio, Lo guarda, Lo stringe al petto, 
Lo adora più di prima, Lo depone nella mangiatoia e si inginocchia, si prostra davanti a Colui che aveva sempre adorato e cercato attraverso la Sacra Scrittura. 
Quel Dio adesso Lo vede, è suo Figlio, è davanti a Lei, indifeso e Piccolo. 
Ha un Corpo, il suo Sangue e la sua Carne, Maria Lo contempla e si annienta nella sua umiltà.
-----

Nessun commento:

Posta un commento

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)