Nona riflessione di Padre Scozzaro su Maria:
Questa Arca Santa era rimasta per trent'anni col Maestro ad ascoltare i suoi insegnamenti: parole che ricolmavano il suo mitissimo Cuore di Grazia.
E la Discepola perfetta, “Maria, conservava tutte queste cose nel suo Cuore”(Lc 2,51).
Dei trentatrè anni trascorsi in terra, Gesù volle stare trent'anni con Maria sua Madre. In Lei trovava quello che Lo deliziava, il puro e vero amore verso di Lui, quell’amore che Gesù continua a cercare in ogni anima.
Per tre anni ha istruito gli uomini, mentre per ben trent'anni anni era rimasto con Maria, perché Lei doveva diventare anche la Maestra degli Apostoli e di tutta l’umanità, e così insegnare la dottrina del Figlio come può farlo la Madre della Sapienza, e ripetere sempre a tutti: “Fate quello che Egli vi dirà”(Lc 2,5).
Negli anni della vita pubblica di Gesù, rimane nella casetta, a pregare, ad adorare la SS. Trinità, ad espiare per noi.
I Vangeli non parlano dell’unione tra Gesù e Maria durante la vita pubblica del Maestro, ma Ella dal suo nido d’amore era in continua preghiera di impetrazione: chiedeva al Padre di rendere la missione del comune Figlio, semplice e prospera.
Rimane nella casetta ad espiare nel nascondimento per rendere buoni e umili i cuori di coloro che avrebbero incontrato il Figlio.
----
Tra le braccia di Molly Malone
1 mese fa
Nessun commento:
Posta un commento
Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..