****
Maria ha portato dentro di Sé Dio, Colui che aveva creato Lei. E rimanendo così unita continuamente con lo Spirito di Dio, accrebbe in modo elevatissimo in tutte le virtù. Tutta la Persona di Maria era impegnata ad adorare Dio, solo e sempre adorare Dio. Praticamente, non ci fu momento in cui Maria non adorò Dio, perché, anche quando era impegnata nei lavori, la Mente e il Cuore erano immersi nella contemplazione di Dio. Maria amava Gesù come Figlio, ma soprattutto come Dio.
In Gesù vedeva il Figlio, il suo Creatore e il suo Redentore. Maria conosceva bene Gesù, in Lui tutto era Divino, perché era dotato di poteri infiniti, era il Creatore di tutto, la Sapienza incarnata, eppure... davanti a Lei era un Bambino e anche suo Figlio. L’amore di Maria consolava Gesù, ma pur essendo un amore puro e perfetto che superava quello di tutti i Santi e di tutti gli Angeli,
Gesù non rimane mai appagato, vuole che ogni cuore Lo ami con l’amore di cui è capace questo cuore. A dodici anni Gesù Fanciullo volle rimanere tre giorni nel Tempio per istruire i dottori dell'antica Legge. Maria cominciò a sperimentare come la spada Le penetrava l'Anima e causava dolori che mente umana non potrà mai capire.
Un’anima innamorata di Maria scrive: “Il dolore che hanno avuto e sofferto tutti i Martiri non giunse a quello che Maria SS. sentì in questa occasione. Nè la pazienza, la conformità e la sofferenza di questa Signora ebbero uguali, nè possono averli”.
------
Nessun commento:
Posta un commento
Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..