Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

venerdì 28 maggio 2010

Sull'orgoglio di essere sacerdoti (Interventi 27)

ovvero ciò che conta sono i testimoni

Volevo rendere pubblici i commenti che mi sono pervenuti per la testimonianza del sacerdote missionario in Angola:

in primo luogo Fiorella che dice:
Anch'io penso che i sacerdoti siano un dono prezioso del cuore di Cristo... Li stimo, li amo, li  desidero santi... E guardo a chi onora la veste talare, a chi fa vedere Gesù', a chi soffre in silenzio per essere fedele alla sua chiamata, così' facendo mi ricordo solo dei peccatori quando prego,per raccomandarli alla Misericordia di Dio...

Marina invece dice:
E' riasaputo che il male fa più notizia del bene! Probabilmente fa più comodo mettere in luce gli errori di tanti religiosi piuttosto che far conoscere l'opera di chi dedica tutta la sua vita a servire il Signore. Io credo che si stia cercando in tutti i modi di giustificare un certo tipo di mentalità che mira a rinnegare l'insegnamento del Vangelo: della serie se anche i preti sbagliano così gravemente, a maggior ragione possiamo sbagliare noi...ma ci si dimentica di una cosa essenziale: il rapporto con il Signore è PERSONALE ed ognuno di noi sarà chiamato davanti a Dio a rispondere del proprio vissuto. In ogni modo è giusto fare del tutto per mettere in luce l'opera di sacerdoti come Martín Lasarte, e credo che ce ne siano tantissimi. Ringraziamo e lodiamo il Signore per questo!!!

infine Maria ha scritto:
A quello che ha scritto Marina, aggiungo solo questo: credo che il punto non sia semplicemente quello del "I preti sbagliano, possiamo anche noi", che in un certo modo, significherebbe comunque, ancora, un dover "guardare" almeno a quello che "predicano".

Ma che sia anche (e ben peggiore), un motto de "I preti sbagliano, quindi, che li seguite a fare? Fate come vi pare senza sforzarvi"!
La dissoluzione della Verità... un tentativo (subdolo), per evitare che qualcuno agisca (almeno) secondo il dettato di Gesù "Fate quello che dicono, non fate quello che fanno".
Nel senso che, fintanto che comunque rimane in piedi il rispetto per l'istituzione, un minimo di sforzo nella gente permane, ma se viene distrutta anche quella, insieme all'azione "negativa" di alcuni preti, viene meno anche quello che di buono predicano o dovrebbero predicare (ovvio, incoerentemente quando poi coi fatti dimostrano altro).
*
Personalmente penso che sia in atto una grossa battaglia contro la Chiesa e la fede in Cristo. Una volontà cattiva che vuole imporre come unico criterio dell'agire il proprio personale io. Un voler delegittimare tutto ciò che è connesso a Cristo. Per questo ritengo utili ed importanti testimonianze come quella presentata.
L'umanità di oggi ha bisogno di uomini (sacerdoti e laici) e donne (consacrate o meno) che vivano con passione la loro fede e la sappiano testimoniare in modo affascinante.
Malgrado tutto il peso della distrazione che possa affliggere una persona, questa è comunque sempre attratta dal vero e dal bello.
Ringrazio per gli interventi che mi aiutano ad essere più vero e attento, e mi affido alle preghiere di tutti voi.

2 commenti:

  1. MOLTO BELLIZIMO ME PIACE MOLTISIMO MOLTE GRAZIE IO SONO DI ARGENTINA PACE BENE DI GESU MIO

    RispondiElimina
  2. Grazie amica di Argentina. Torna spesso a visitarci. Pace e bene.

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)