Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.
Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata...Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto. Giovanni Paolo II

domenica 30 maggio 2010

Ancora attacchi al Papa (Interventi 28)

Solo per aiutarci a capire meglio la situazione che stiamo vivendo e da che parte schierarci ecco un breve trafiletto che ci segnala che...:

Richard Dawkins, ateo convinto e militante , insieme a Cristopher Hitchens giornalista stanno progettando un iniziativa giudiziaria al Santo Padre con l'accusa di crimini contro l'umanità.

Non è uno scherzo le la cosa non va presa con leggerezza, anche se ad oggi non hanno i mezzi per poterlo fare non è da escludere che ne avranno, se riescono a dimostrare la sua colpevolezza potrebbe addirittura scattare un mandato di cattura internazionale come hanno fatto con Augusto Pinochet nel 1998, quando l’ex dittatore cileno andò in visita a Londra.
Vi lascio immaginare le conseguenze....
Cerchiamo di fare qualche piccolo fioretto e preghiamo in questi tempi duri.
---

3 commenti:

  1. Invochiamo la Misericordia di Dio, i tempi sono veramente duri, ma non disperiamo e ricordia le parole di Maria a Fatima:" il mio cuore immacolato trionferà!"...
    Grazie per questo post.

    RispondiElimina
  2. "La mamma dei cretini è sempre incinta". Il punto è che quando questi cretini sono anche guidati dal male, c'è pericolo veramente, non perché creda che loro possano prevalere (anzi, Gesù ci attesta il contrario), ma perché possono seminare i loro germogli di male anche in altri.
    Ha ragione Marina, bisogna pregare!

    Un caro saluto!

    RispondiElimina
  3. Siamo sicuramente d'accordo sul fatto che è necessario pregare perchè ci siano testimoni di Cristo che sappiano affascinare gli uomini.
    E' purtroppo vero che molto spesso gli stupidi sono validi alleati del nemico e che possono fare danni notevoli.
    Ma è vero che il cuore immacolato di Maria trionferà (profezia non soggetta a condizioni) e che le porte degli inferi non prevarranno.
    Siamo di fornte ad un serio attacco del male nei confronti della Chiesa (e quindi di Cristo), non so se quello finale o no, ma non è determinante.
    Occorre una decisa scelta di campo per Cristo e quindi per la Chiesa e per chi la guidsa in questo momento, il Papa che con coraggio e fede guida la barca in questo mare tempestoso. Che possiamo imparare la sua fede e appoggiare, anche solo con la preghiera la sua testimonianza.
    Grazie per i due commenti.

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)