Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

domenica 30 maggio 2010

Ancora attacchi al Papa (Interventi 28)

Solo per aiutarci a capire meglio la situazione che stiamo vivendo e da che parte schierarci ecco un breve trafiletto che ci segnala che...:

Richard Dawkins, ateo convinto e militante , insieme a Cristopher Hitchens giornalista stanno progettando un iniziativa giudiziaria al Santo Padre con l'accusa di crimini contro l'umanità.

Non è uno scherzo le la cosa non va presa con leggerezza, anche se ad oggi non hanno i mezzi per poterlo fare non è da escludere che ne avranno, se riescono a dimostrare la sua colpevolezza potrebbe addirittura scattare un mandato di cattura internazionale come hanno fatto con Augusto Pinochet nel 1998, quando l’ex dittatore cileno andò in visita a Londra.
Vi lascio immaginare le conseguenze....
Cerchiamo di fare qualche piccolo fioretto e preghiamo in questi tempi duri.
---

3 commenti:

  1. Invochiamo la Misericordia di Dio, i tempi sono veramente duri, ma non disperiamo e ricordia le parole di Maria a Fatima:" il mio cuore immacolato trionferà!"...
    Grazie per questo post.

    RispondiElimina
  2. "La mamma dei cretini è sempre incinta". Il punto è che quando questi cretini sono anche guidati dal male, c'è pericolo veramente, non perché creda che loro possano prevalere (anzi, Gesù ci attesta il contrario), ma perché possono seminare i loro germogli di male anche in altri.
    Ha ragione Marina, bisogna pregare!

    Un caro saluto!

    RispondiElimina
  3. Siamo sicuramente d'accordo sul fatto che è necessario pregare perchè ci siano testimoni di Cristo che sappiano affascinare gli uomini.
    E' purtroppo vero che molto spesso gli stupidi sono validi alleati del nemico e che possono fare danni notevoli.
    Ma è vero che il cuore immacolato di Maria trionferà (profezia non soggetta a condizioni) e che le porte degli inferi non prevarranno.
    Siamo di fornte ad un serio attacco del male nei confronti della Chiesa (e quindi di Cristo), non so se quello finale o no, ma non è determinante.
    Occorre una decisa scelta di campo per Cristo e quindi per la Chiesa e per chi la guidsa in questo momento, il Papa che con coraggio e fede guida la barca in questo mare tempestoso. Che possiamo imparare la sua fede e appoggiare, anche solo con la preghiera la sua testimonianza.
    Grazie per i due commenti.

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)