Ci sono giorni in cui apprendi le notizie e sembra che nel mondo vi sia veramente poca luce. Giorni in cui pare che quello che c'è di buono nel mondo, ciò sembra funzionare, il giusto e il bello sia soffocato da una nube grigia, dalla cattiveria degli uomini.
Ci sono giorni in cui ti pare di intravederlo questo diavolo che divide e consuma, mentre ride soddisfatto del suo operato. E quando ti sembra che il peggio sia stato raggiunto ecco un'altra notizia che sgomenta.
Samar |
Ragazze, bambine, salvate da destini tremendi. Se non avevate mai sentito parlare di quest'opera provate a visitare i link che trovate qui sotto, a vedere il filmato, leggere le interviste. Anni di lavoro instancabile in un ambiente ostile, di persecuzioni, difficoltà; fino a quest'ultima stretta. I cristiani danno fastidio, quando sono quello che devono essere.
Mancano le notizie precise, forse presto si saprà meglio. Quello che è certo è che innocenti soffrono, stanno soffrendo. Ci sarà dolore e sangue, ancora una volta.
Eppure noi cristiani, di fronte a notizie come queste, non possiamo non pensare a ciò che accadde in quello stesso luogo. Di un'altra morte, un'altro dolore; un pianto antico che si è mutato in gioia, quando Lazzaro è uscito dalla tomba. Noi cristiani sappiamo che anche la morte è per la vita; che è la resurrezione l'ultima parola, quella che non osiamo pronunciare.
Il bene fatto da Samar non è cancellato; la sconfitta è solo apparenza, c'è un bene più reale che non può essere negato nè battuto.
La resurrezione ci sarà.
Diamo intanto l'aiuto più concreto, quella preghiera che sempre è ascoltata.
Che cessino le lacrime, e vediamo la gloria di Dio.
***
Chi è Samar
---
Nessun commento:
Posta un commento
Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..