Benvenuti

Questo blog è uno spazio per aiutarsi a riprendere a pensare da cattolici, alla luce della vera fede e della sana dottrina, cosa che la società moderna sta completamente trascurando se non perseguitando. Un aiuto (in primo luogo a me stesso) a restare sulla retta via e a continuare a camminare verso Gesù Cristo, Via Verità e Vita.
Ogni suggerimento e/o contributo in questa direzione è ben gradito.
Affido allo Spirito Santo di Dio, a Maria Santissima, al Sacro Cuore di Gesù e a San Michele Arcangelo questo lavoro di testimonianza e apostolato.
Un caro saluto a tutti e un sentito ringraziamento a chi vorrà contribuire in qualunque modo a questa piccola opera.

S. Giovanni Paolo II

Ci alzeremo in piedi ogni volta che la vita umana viene minacciata... Ci alzeremo ogni volta che la sacralità della vita viene attaccata prima della nascita. Ci alzeremo e proclameremo che nessuno ha l'autorità di distruggere la vita non nata...Ci alzeremo quando un bambino viene visto come un peso o solo come un mezzo per soddisfare un'emozione e grideremo che ogni bambino è un dono unico e irripetibile di Dio... Ci alzeremo quando l'istituzione del matrimonio viene abbandonata all'egoismo umano... e affermeremo l'indissolubilità del vincolo coniugale... Ci alzeremo quando il valore della famiglia è minacciato dalle pressioni sociali ed economiche...e riaffermeremo che la famiglia è necessaria non solo per il bene dell'individuo ma anche per quello della società... Ci alzeremo quando la libertà viene usata per dominare i deboli, per dissipare le risorse naturali e l'energia e per negare i bisogni fondamentali alle persone e reclameremo giustizia... Ci alzeremo quando i deboli, gli anziani e i morenti vengono abbandonati in solitudine e proclameremo che essi sono degni di amore, di cura e di rispetto.

giovedì 31 dicembre 2009

Contributi 211 - Usa, madre e figlio "risorgono"

Riporto la notizia dal quotidiano Libero

I cuori di una donna e del bambino che aveva in grembo si sono fermati in sala parto. Ma all’improvviso, come per miracolo, hanno ripreso a battere. È successo il giorno di Natalea Security, una piccola comunità statunitense a un passo da Colorado Springs. Durante il travaglio, il cuore di Tracy Hermanstorfer ha cessato di battere insieme a quello del nascituro. I medici, non riuscendo a rianimare Tracy, hanno cercato di salvare il neonato ricorrendo a un cesareo d'urgenza, ma il bimbo appena nato non respirava.



Dopo pochi secondi, però, il piccolo Coltyn ha emesso il suo primo respiro e il cuore di sua madre ha ripreso a battere, nell'incredulità dei medici e del marito della donna, che pensava di aver perso i suoi cari. Il signor Hermanstorfer adesso non fa altro che ripetere: «È un miracolo, non c'è altro modo di chiamarlo». D’altra parte anche i medici sottolineano che è incredibile che Tracy non abbia avuto nessun danno cerebrale, nonostante sia rimasta per 4 minuti senza respiro

1 commento:

  1. I miracoli avvengono eccome e ogni tanto il Buon Dio ce ne dà dimostrazione. Queste sono le notizie che devono essere divulgate! Al Signore nulla è impossibile, crediamoci e viviamo sempre nella speranza.
    Grazie per questo post.
    un caro saluto!

    RispondiElimina

Che lo Spirito Santo illumini la tua mente e che Dio ti ricolmi di ogni grazia, spirituale e materiale, e la speciale benedizione materna di Maria scenda su di te..

Lista blog cattolici

LOGO DEL BLOG

LOGO DEL BLOG
inserisci il logo del blog sul tuo blog (anche ridimensionandolo)